Commenti all'articolo

Iscrizioni nido

Leggi articolo

  • Commento inserito da Burac elena il 13 giugno 2019 alle ore 14:20

    Come sapere qe mi la pressa la Mia bimba a azilo

  • Commento inserito da Ilaria il 15 ottobre 2010 alle ore 18:27

    sono un'educatrice di asilo nido. Vorrei dare un consiglio a tutte le mamme, se posso. Parlate di tutte le vostre perplessità con gli operatori del nido. Solo così si può collaborare ampiamente!

  • Commento inserito da FRANCESCA il 10 marzo 2010 alle ore 08:48

    HO TRE FIGLI, IL PRIMO è ANDATO AL NIDO A 18, IL SECONDO A 12 E ORA IL MIO PICCINO PER MOTIVI OVVIAMENTE DI LAVORO A 3 MESI MA SOLO PER 4 0RE.CHE DIRE L'ANSIA INIZIALE è STATA MOLTA MA PARLANDO CHIARO CON LE MAESTRE APPENA QUALCOSA NON MI LASCIAVA SERENA SONO RIUSCITA A OGGI DOPO UN MESE AD INSTAURARE UN OTTIMO RAPPORTO DI FIDUCIA E LA COSA SI RIFLETTE SUL MIO PICCOLO ANCHE A SOLI TRE MESI LORO ASSORBONO CMQ I NOSTRI STATI D'ANIMO.SOTTOLINEO PERò CHE IO HO SEMPRE OPTATO PER I NIDO PVT, E NON è VERO CHE SONO TUTTI CARI IL MIO è QUALIFICATO E CHIEDONO CMQ 150 EURO AL MESE PER 4 ORE.CHIAMARE UNA BABY SITTER SAREBBE COSTATO DI PIù!!!
    IL MIO PARERE è ASILI NIDO:SI MA PARLARE SEMPRE CHIARO CON LE MAESTRE!!!

  • Commento inserito da Milena il 7 febbraio 2010 alle ore 22:57

    Mia figlia ha 4 anni, ha 8 mesi è andata al nido privato trovandosi molto bene, risolvendo i suoi vizietti nel dormire e nel mangiare. Ora sta andando alla scuola materna e non mi vuole mai tornare a casa prima dell'orario di uscita. Secondo me i bimbi hanno bisogno di rapportarsi tra di loro, quindi è molto utile per la loro crescita frequentare da subito questo tipo di strutture

  • Commento inserito da alessandra e ilaria il 5 gennaio 2010 alle ore 12:04

    siamo due educatrici pensiamo che i bambini abbiamo bisogno dei genitori, nonni ma anche dell'indipendenza... tanto se non piangono al nido lo fanno alla materna o peggio alle elementari.

    I NOSTRI BAMBINI DEL NIDO RICEVONO I COMPLIMENTI DI MAMMA PAPA' NONNI E MAESTRE .. aiutiamoli a crescere amare significa lasciarli LIBERI!!!!

  • Commento inserito da nina il 22 luglio 2009 alle ore 16:00

    perque per stranieri e una problema a dare suo figli a nido?

  • Commento inserito da AnnaMaria il 26 febbraio 2009 alle ore 17:45

    Mio figlio ha frequentato il nido dall'età di 8 mesi: é stata una bella esperienza! L'unica problema restano le malattie nel cui caso bisogna o restare a casa per curarli o avere qualcuno che te li tiene.... Comunque é un'esperienza che consiglio a tutti i genitori!

  • Commento inserito da maria il 24 febbraio 2009 alle ore 21:32

    la mia bimba a qattro mesi, vorrei trovare un lavoro ed inserirla all'asilo nido. Il problema è in caso di malattia del bambino non ci sarebbe nessuno ad aiutarmi, visto che mio marito ha un lavoro molto impegnativo, e dei famigliari vicini non ne ho. Quindi, che fare, forse meglio rimanere acasa? fin quando?

  • Commento inserito da Elena il 13 gennaio 2009 alle ore 21:00

    La mia ultima figlia che ha 9 mesi tra un mese andrà al nido e anchese ho già visitato la struttura e il personale che mi ha fatto una piacevole impressione ho comunque la preoccupazione di lasciarla....speriamo in bene...

  • Commento inserito da iris nancy guerra arango il 18 dicembre 2008 alle ore 09:33

    per que e dificile incerire a un banbino al nido sara per che siamo stranieri no capisco

  • Commento inserito da carmela 25anni il 23 ottobre 2008 alle ore 17:10

    sono in attesa di due gemelle come posso mandare li bimbe all' asilo nido potendo continuare a lavorare se l'asilo costa circa 400 euro a bimba ed il mio stipendio e' di 1100 e quello di mio marito e' impegnato per il mutuo?

  • Commento inserito da silvia il 18 ottobre 2008 alle ore 10:42

    ho due bambini una di 4 anni e uno di 18 mesi la prima ha frequentato il nido il secondo lo sta frequentando e mi sono trovata benissimo. Le insegnanti di mia figlia mi hanno detto subito che era evidente che avesse frequentato il nido, era più indipendente di altri!

  • Commento inserito da chiara il 23 agosto 2008 alle ore 11:59

    devo decidere a breve se mandare mia figlia di 10 mesi al nido pubblico oppure no. ho un po' di paura,visto che è abituata a dormire solo con me...che fare?

  • Commento inserito da sILVIA il 18 luglio 2008 alle ore 14:07

    Il mio bimbo ha 13 mesi: frequenta il nido da quando aveva 6 mesi. L'unico mio problema che ha fatto parecchie bronchiti e quando capita devo trovare qualcuno che me lo tenga. per il resto si trova davvero bene all'asilo nido .

  • Commento inserito da Denise il 16 luglio 2008 alle ore 15:11

    Il mio bimbo ha 14 mesi sono un insegnante di scuola materna e ma accorgo quanto meno sia traumatico il distacco dai genitori da bimbi che abbiano frequentato il nido ciao a tutte