L'agenda dei piccolissimi

Manifestazioni e iniziative organizzate per le prossime settimane in varie città italiane pensate appositamente per i piccolissimi, dagli 0 ai 6 anni.


3° EDIZIONE DEL CAMPIONATO DI GATTONAMENTO
Fino al 22 novembre in diverse città italiane



Torna per il terzo anno consecutivo il Campionato di Gattonamento®, la manifestazione organizzata da Lysoform per i piccolissimi e le loro famiglie. I bimbi potranno giocare e divertirsi in un ambiente sicuro, muovendosi in piena libertà lungo un percorso di 80mq diviso in 3 corsie chiamato Gattonodromo. Inoltre, alle mamme (e ai papà) che prenderanno parte con i loro bimbi alla gara verrà offerta una shopping-bag con giochi, gadget e prodotti Lysoform. Come nelle passate edizioni, anche quest’anno sarà allestita un’area pit-stop per il cambio pannolino e uno spazio dedicato alla visione dei cartoni animati, offerti dai partner Huggies e Cartoon Network/Boomerang. Al termine della “gattonata”, tutti i partecipanti verranno fotografati sul podio con la coroncina di Re del Gattonamene.
La manifestazione si svolgerà il sabato o la domenica fino al 22 novembre presso alcune note catene della grossa distribuzione dislocati in varie città italiane.

Per il programma dettagliato e completo cliccate qui.

MUSICAINFASCE
Sabato 18 ottobre - Livorno

Per mamme in dolce attesa e bambini dagli 0 ai 24 mesi accompagnati dai genitori il 18 ottobre a Livorno si terranno 3 lezioni-concerto gratuite organizzate dalla scuola di musica Amadeus in collaborazione con il CIAF “Edda Fagni”.
I concerti, che si ispirano alla Music Learning Theory di E. E. Gordon®, si prefiggono lo scopo di regalare ai bimbi e ai loro genitori un’ora di ascolto in uno spazio ampio e accogliente dove i più piccini potranno anche interagire con i musicisti ospiti che suoneranno e canteranno per loro.
Per le future mamme, invece, e i futuri papà la possibilità di arricchire l’esperienza della maternità con sensazioni nuove in un connubio totale con il nascituro per imparare ad ascoltare con le orecchie del piccolo in arrivo.
Le lezioni-concerto si terranno alle ore 16.00, 17.00 e 18.00. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria. Le domande vengono accolte fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni 347-1855167. La Scuola di musica associata AIGAM Amadeus si trova in via della Campana 8 a Livorno e in via Frascani a Pisa.

CON-TATTO. NASCERE E CRESCERE MAMMA
Da ottobre – Il paiolo magico, Milano

A Milano, presso il Paiolo magico di via Lanzone riprendono da ottobre le attività del progetto Con-tatto. Nascere e crescere mamma. In particolare, due gli spazi previsti.
Il primo è uno Spazio Aperto dove le neomamme con bimbi dagli 0 ai 6 mesi potranno confrontarsi con altre mamme, imparare a interagire con il proprio bambino, porre domande e dissipare i dubbi, rilassarsi condividendo le proprie emozioni e le proprie esperienze.
Il secondo, invece, è rivolto alle mamme con bimbi dai 6 ai 12 mesi e si chiama Il cestino dei tesori. Le attività proposte all’interno di questo secondo spazio nascono come esperienza di esplorazione sensoriale e si indirizzano ai bambini nella prima fase di vita, quando, verso il sesto/settimo mese, cominciano a stare seduti senza appoggio, ma ancora non si spostano nello spazio. L’elemento centrale della proposta educativa è un cestino vero e proprio colmo di oggetti di uso comune, costruito con materiale naturale (legno, metallo, tessuto, ceramica …) capaci di sostenere lo sviluppo cognitivo del piccolo attraverso la sollecitazione di tutti i sensi.
Gli incontri sono tutti gratuiti e si svolgeranno il lunedì pomeriggio.
Per maggiori informazioni tel. 02-5456687.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
NumeroBambiniItalia

Italia: un Paese di vecchi

Secondo l'ultimo rapporto ISTAT, diminuiscono ancora il numero di nascite in Italia che è, ormai, ai minimi storici. L'età media è 45 anni.

continua »
Corso-tagersmutter

A Milano corso per diventare Tagersmutter

Viene presentato oggi 30 gennaio il Corso di formazione Professionale Tagersmutter 2018. Alle ore 18.00 presso la sede di Baby 360.

continua »
Saporiforti

Sapori forti durante l'allattamento? Perché no?

Esposizione precoce agli antigeni durante l'allattamento o approccio restrittivo? Il dibattito è aperto, ma l'OMS favorisce l'introduzione di cibi forti nell'alimentazione della mamma.

continua »
laika_zelia_home

Super compatto senza limiti o essenziale in città?

Laika o Zelia? Ecco gli ultimi due passeggini entrati a far parte della famiglia Bébé Confort.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network