Nuoto e acquaticità: elenco strutture

Elenco di alcune strutture che organizzano corsi di nuoto per i bambini e di acquaticità per neonati.

Articoli Correlati

CLUB 2D (MILANO)
Su una superficie di 3000 mq, si sviluppa questo centro in cui sport e ricerca del benessere personale sono il motore trainante di tutte le attività proposte (aerobica, dance, spinning, palestra, massaggi…). Per quanto riguarda, invece, nuoto e acquaticità neonatale, il Club mette a disposizione due piscine: la prima, classica, per i corsi di nuoto di grandi e piccini (la scuola, per questi ultimi, è riservata ai bambini dai 3 ai 14 anni e la frequentazione è attestata dal rilascio di un diploma di fine corso); la seconda, profonda 4 mt con oblò, è destinata ai corsi di Sub PADI e SSI. Inoltre, il Club 2D propone corsi di acquaticità genitore-bambino, strutturati per fasce di età da 4 ai 36 mesi, organizzati come momento educativo e di esplorazione della possibilità psico-motorie che l'elemento acqua permette. Le iscrizioni sono quadrimestrali e le lezioni monosettimanali. Tutti gli insegnanti sono specializzati con un master in acquaticità neonatale.


Per altre informazioni…

Viale Monza 119
Tel. 02-26143120

www.club2d.it

CENTRO NUOTO TORINO (TORINO)
Specializzato in discipline sportive acquatiche, il Centro Nuoto Torino (Piscina Sebastopoli e Piscina Olimpica) organizza corsi di nuoto per adulti (dai 16 anni), bambini (dai 5 ai 15 anni) e neonati (dai 3 mesi ai 4 anni). Inoltre, corsi di ginnastica in acqua a scelta tra acquagym, acquastep, acquasoft, acquagag, gestanti (quest'ultimo finalizzato al raggiungimento di tonicità muscolare, agilità e vigore in vista del parto. La lezione è strutturata in una parte di riscaldamento con esercizi di tonificazione e armonizzazione corporea e, a seguire, esercizi di stretching, respirazione e massaggi. Il tutto immersi nell'acqua). Per ciò che concerne, invece, i corsi di acquaticità, sono suddivisi in tre livelli: acquaticità lattanti (dai 3 ai 18 mesi) finalizzato al rilassamento del piccino; acquaticità baby (18 - 36 mesi) con lo scopo di aiutare il bimbo a galleggiare prono, supino e verticale; acquaticità (dai 3 ai 5 anni) senza la presenza del genitore servendosi del gioco come strumento attraverso il quale esplorare l'elemento acqua.

Corso Sebastopoli 260
Tel. 011-322448
www.centronuoto.it

ACCADEMIA DEL NUOTO (ROMA)
Nato nel 1979, il Circolo Sportivo Accademia del Nuoto propone attività e corsi in cui l'acqua rappresenta sempre l'elemento dominante e fondamentale. Tra i corsi proposti, ginnastica in acqua, scuola di nuoto per adulti e per bambini (corsi della durata di nove mesi con lezioni bisettimanali di un'ora e dieci), nuoto per neonati dai 3 mesi ai 3 anni con lo scopo di dare la possibilità ai piccolissimi di sperimentare l'elemento acqua sin dai primissimi mesi di vita. La presenza del genitore (che non paga l'ingresso) è obbligatoria.

Via Poggio Ameno 61
Tel. 06-5940169
http://add1.101network.net

ALTRI CENTRI:

  • Accadueò - Viale Lucania 27, Milano (tel. 02-55230786)
  • Torino Nuoto - Via Filadelfia 232/5, Torino (tel. 011-325725)
  • Blu 3000 - Via Vittorio Veneto 152, Grottaferrata Roma (tel. 06-9412606).

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Percentili-cosa-sono

A cosa serve il calcolo dei percentili

I percentili altro non sono che l'unità di misura inserita all'interno della curva di crescita che permette di stabilire se il neonato (e il bambino) cresce in modo regolare per la sua età. Ecco come si calcolano. 

continua »
SMA-Atrofia-muscolarespinale

SMA, lo screening neonatale contro l'atrofia muscolare spinale

Un semplice prelievo di sangue effettuato nei primi giorni di vita del bambino permette di individuare precocemente eventuali anomalie genetiche causa di atrofia muscolare spinale. E salvare così la vita ai piccoli affetti.

continua »
Outfit-allattamento

Allattare con stile

Tre consigli per scegliere l'outfit più adatto durante l'allattamento che sia comodo e al contempo femminile ed elegante.

continua »
VRS-VirusRespiratorioSincinziale

RSV: il virus che colpisce i neonati

Si chiama Rsv, virus respiratorio sinciziale, ed è il virus arrivato dalla Francia che proprio in questi giorni sta circolando tra i neonati con non pochi problemi di salute.

continua »
Cerca altre strutture