Fate, Elfi e Folletti - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Lombardia Monza (MB) Visita guidata

Villa Mirabello - Viale Mirabello, 10 - Telefono: 039-9451248
info@creda.it - www.reggiadimonza.it/follettimonza

Fate, Elfi e Folletti

dal 13/05/2016 al 01/11/2016 Sabato e Domenica


 Grande successo per i primi giorni di apertura della mostra “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo” allestita nella splendida Villa Mirabello all’interno del Parco della Reggia di Monza.
Oltre 2.000 visitatori, dal 13 maggio ad oggi, si sono immersi nel mondo del “Piccolo popolo” attraverso un allestimento scenografico fatto di suoni, colori e suggestioni che conduce i bambini in luoghi magici dove l’immaginazione e il fantastico subentrano al reale.

Vista l’ottima affluenza di pubblico, ogni sabato e domenica i piccoli visitatori - dai 3 agli 8 anni - avranno la possibilità di partecipare a delle speciali visite guidate da un animatore che li condurrà lungo il percorso espositivo attraverso una serie di racconti, giochi e attività per scoprire fate, nani, coboldi, elfi e folletti e avvicinarsi alla Natura che li ospita.

L’esperienza di visita potrà proseguire anche all’interno del Parco grazie ai diversi percorsi tracciati per i visitatori pensati per far scoprire la ricca flora e toccare con mano l’energia della natura.
Gli itinerari sono accessibili sul sitohttp://www.reggiadimonza.it/it/content/page/itinerari-nel-parco e da giugno disponibili sulla nuova app della Reggia di Monza.
 

LA MOSTRA

Perché non credere che un tempo i boschi immensi fossero abitati da entità sovrumane, da piccole divinità che ancora si compiacevano di visitare questo nostro mondo e di mostrarsi in forme graziose o spaventevoli agli esseri umani?


Da sempre l’esistenza del “Piccolo Popolo” nascosto nei luoghi della nostra quotidianità, ha affascinato - e continua ad affascinare - intere generazioni di bambini e di adulti.Fin dall’antichità fate, gnomi, folletti sono stati i protagonisti di una serie di leggende millenarie e di credenze popolari. Ancora oggi diversi scrittori e registi hanno dato vita a romanzi e film di successo ispirandosi proprio a questi e a tanti altri spiriti della natura che continuano a popolare il nostro immaginario collettivo.

Dal 13 maggio al 1 novembre 2016 presso la Villa Mirabello all’interno del Parco della Reggia di Monza, sarà possibile immergersi in questo mondo magico attraverso la mostra “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo”.
Grazie ad un allestimento scenografico fatto di suoni, colori e suggestioni le splendide sale della Villa seicentesca si trasformeranno in un regno fatato abitato da presenze impalpabili e rarefatte.
Un percorso emozionante ed interattivo condurrà i piccoli visitatori in luoghi magici dove l’immaginazione e il fantastico subentrano al reale.

Ogni sala espositiva sarà dedicata ad un particolare momento della giornata - dall’aurora fino alla notte fonda - e ai principali protagonisti agli abitanti del “Piccolo Popolo”: fate, nani, coboldi, elfi e folletti. Attraverso una serie di giochi e attività i bambini potranno scoprire le diverse caratteristiche di questi personaggi e avvicinarsi alla Natura che li ospita.

L’esperienza di visita potrà proseguire anche all’interno del Parco grazie ai diversi percorsi tracciati per i visitatori pensati per far scoprire la ricca flora e toccare con mano l’energia della natura.
 

Orari
Sabato, domenica e festivi: 10.30 - 19.30












Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network