Le Figure dell'Inverno - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Piemonte Torino (TO) Teatro

La Bottega Teatrale – Cafè Muller - Via Sacchi, 18 - Telefono: 347.76.27.706
info@labottegateatrale.it - www.labottegateatrale.it

Le Figure dell'Inverno

dal 21/10/2018 al 17/03/2019 Domenica
Prezzo: 6 euro (gratuito sotto i 3 anni)


Domenica 21 Ottobre 2018 ore 16.30
PINOCCHIO (dai 3 anni)
Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC)
L’eterna favola per bambini che parla agli adulti e degli adulti, di un burattino che diventa un essere umano e di esseri umani che sembrano burattini.


La messa in scena racconta sogni e bisogni di un burattino aspirante-bambino diviso tra desideri infantili e buone intenzioni, affogate in un mare di bugie, le astuzie dei troppi maestri che pretendono di educarlo, la furbizia di chi sa vendere facili illusioni e la dolcezza seduttiva di una Fata Turchina.

Domenica 18 Novembre 2018 ore 16.30

FAVOLE AFRICANE(dai 3 anni)

Compagnia Paolo, Teresa e Giulio di Torino/Padova
Spettacolo con attori, pupazzi ed musiche dal vivo originali.
Suggestive, dolci o divertenti, narrate animando pupazzi scolpiti nel legno e accompagnate da musiche suonate dal vivo. Morali sottese: spesso cerchiamo la felicità guardando nella direzione sbagliata oppure ci affidiamo a qualcuno per poi scoprire che è meglio far da sé per quanto faticoso.

Domenica 02 Dicembre 2018 ore 16.30

BUONANOTTE MR. SCROOGE (dai 4 anni)

Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC)
Spettacolo con attori, pupazzi e ombre.
Tratto da “Canto di Natale” di Charles Dickens”
Gli spiriti si fanno messaggeri benefici, guide sapienti che conducono il vecchio e avaro Mr. Scrooge attraverso le età della vita presente, passata e futura. Un viaggio di speranza, durante la notte di Natale, per divenire tutti più buoni. Il nostro allestimento è all’insegna del rigore scenico e filologico, che stempera a volte il dramma per divertire i più piccoli.

Domenica 20 Gennaio 2019 ore 16.30

LE OLIMPIADI DEI BAMBINI(dai 3 anni)

Compagnia Teatrino dell’Es di Villanova di Castenaso (BO)
Spettacolo interattivo con figure.
Lo spettacolo fatto da due squadre: Arancioni ed Azzurri, al termine dei giochi premierà tutti gl'iscritti alle gare, poiché in modo decubertiano si vuole insegnare che: “l'importante è partecipare”, perché è come aver già vinto, prima d'incominciare. La cosa più importante dello Sport, coincide con il rispetto della “Salute” del proprio corpo, assieme al rispetto della “Natura” che ci circonda, perché nel praticarlo ci mettiamo in contatto con l'ambiente in cui viviamo, facendoci comprendere che il nostro fisico può così respirare a pieni polmoni, tramite l'ossigeno donato dagli alberi e dalle alghe dei mari-oceani.

Domenica 27 Gennaio 2019 ore 16.30

IL LUPO E LA GALLINELLA, IL GIGANTE ELA STREGA (dai 2 anni)

Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC)
Spettacolo con attori, grandi pupazzi e ombre giganti.
Lo spettacolo vive della quasi continua colonna sonora di musiche emozionanti che accompagnano i movimenti e i suoni onomatopeici dei personaggi/animali protagonisti di questa storia. Lo spettatore viene attratto oltre che dall’udito anche dalla vista, dall’incantevole e disarmante semplicità delle sagome/pupazzi grandi che l’attore usa per affabulare i piccoli e i grandi spettatori. Eterna lotta tra il bene e il male.

Domenica 03 Febbraio 2019 ore 16.30

FRIGO MAGICO (dai 3 anni)

Compagnia Progetto Zattera di Varese
Spettacolo con attori e figure.
Un teatro d’animazione che trae ispirazione da piccole parole ripescate dentro le griglie bianche di un simpatico elettrodomestico: un frigo magico relegato nell’angolo di una cucina. Un manuale pratico per raccontare la nascita del frigorifero, un pretesto ludico per dispensare consigli sulla conservazione degli alimenti e per dare loro vita.

Domenica 17 Febbraio 2019 ore 16.30

LA RIVOLTA DEI FANTASMI

Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC)
Spettacolo con attori, pupazzi, burattini e ombre.
Nel castello del Re e della Regina ci si imbatte nei Fantasmi del castello che, stufi di lavorare senza retribuzione, decidono di scioperare contro i loro sovrani ed il guardiano. Ci sarà anche una strega. E allora?... Beh!... Occorre vederlo per capire come esorcizzare le paure dell’ignoto e come rispettare i diritti di tutti.
è perdutamente innamorato della nonna che è cieca e sorda e non apre mai la porta a nessuno ad eccezione di coloro che conoscono un impronunciabile parola d’ordine.

Domenica 17 Marzo 2019 ore 16.30

CAPPUCCETTO ROSSO, DUE LUPI E UN PORCELLINO

Compagnia Teatri Montani di Palena/Guardiagrele (CH)
Spettacolo con attori e pupazzi.
Cosa accadrebbe se nel bosco due poveri lupi si incontrassero mentre tentano entrambi di sfuggire alle storie delle quali sono protagonisti? Canzoni cantate e suonate dal vivo, tanti colori e tanta allegria per partecipare ad una fantastica avventura che trasporterà lo spettatore in un magico mondo senza tempo.