#Parcoavventura - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Lombardia ()




#Parcoavventura

dal 02/03/2023 al 01/11/2023

Parco Avventura Tree Experience Milano-Corvetto
Via Fabio Massimo 16 – Milano (MI)
Telefono: 02-39198295
E-Mail: milano@treeexperience.it


Sito web: treeexperience.it/parco-avventura-milano/
E'  il primo parco avventura, in una grande città, nel verde del Parco Cassinis, a pochi minuti dalla fermata della metropolitana M3 Porto di Mare, accessibile dalla Tangenziale Est, in prossimità del Passante Stazione Rogoredo e raggiungibile in bicicletta dal centro città (pista ciclabile protetta Corso Lodi). Agonismo, stress e sforzo fisico sono gestiti in allegria tra gli alberi e immersi nella natura, con passerelle, ponti tibetani, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che permettono di riposare tra un esercizio e l’altro. Tutti i percorsi del Parco Avventura Milano-Corvetto, adatti a tutte le età, si svolgono in assoluta sicurezza grazie ad un equipaggiamento composto dall’imbracatura e da due moschettoni. Per lo svolgimento delle attività psicomotorie proposte non è richiesta una particolare preparazione fisica. Sono obbligatorie calzature chiuse con suola in gomma (no sandali), così come l’uso dei guanti, acquistabili presso la cassa del parco al costo di 2,5€. Il peso massimo per salire sui percorsi è di 100kg.

Parco Avventura Rescaldina

Via Pietro Nenni 11 – 20027 Rescaldina (MI)
Telefono: 02-39198295
E mail: rescaldina@treeexperience.it
Sito web: 
treeexperience.it/parco-avventura-rescaldina/
Un Parco Avventura in Lombardia, immerso nel verde del Parco del Rugareto, a pochi minuti da Milano, Varese e Como, servito da due Autostrade e a 100 mt dalla Stazione Ferrovie Nord di Rescaldina. Agonismo/stress/sforzo gestiti in allegria tra gli alberi in condizioni di massima sicurezza immersi nella natura, lontani dal caos cittadino. Al Parco Avventura Rescaldina, a due passi da Milano, Varese e Como, si snodano percorsi tra gli alberi, sui quali si affrontano passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che ti permettono di riposare quanto vuoi tra un esercizio e l’altro. Tutti i percorsi del Parco Avventura Rescaldina, si svolgono in assoluta sicurezza sfruttando un equipaggiamento composto da una imbragatura e da due moschettoni con i quali nulla ti può succedere. Sono d’obbligo calzature con suola in gomma. L’uso dei guanti è obbligatorio (acquistabili presso la cassa). E’ un’attività psicomotoria adatta a tutte le età. Si abbinano divertimento ed esercizio fisico alla natura anche senza nessuna preparazione fisica.

 


Parco Avventura I Pini di Aquilino
Via Cascina Croce 200 B
Cornaredo
Tel 331 3647707
E-mail: info@ipinidiaquilino.it
Sito web: 
www.ipinidiaquilino.it/
I pini di Aquilino è un outdoor Campus inserito nel Parco Agricolo Sud, un piccolo bosco, dominato dal pino strobo, che apre al pubblico nel 2014. Si trova nel Comune di Cornaredo, a due passi dalla città di Milano.
Attrezzato con percorsi aerei tra cui Ponte Tibetano, Tirolese e Tailandese, Labirinto Vietnamita e Tiro con l’arco, è una location perfetta per gite scolastiche, feste di compleanno, eventi privati, campi estivi.
Dedicato all’esplorazione, al movimento, allo svago e alla didattica, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura, approfondire la conoscenza di flora e fauna, misurare le proprie capacità motorie, di adattamento e sopravvivenza.

Parco Avventura Larix Park

Via Gerus, 23041 Livigno (SO)
Tel 345-1494221
E-mail: info@larixpark.com
Sito web: 
www.mottolino.com/estate/larix-park/
Un luogo immerso nella natura, dove ragazzi, adulti e famiglie intere possono divertirsi
in modo sano, all'aria aperta e sfidare sé stessi in completa sicurezza, su percorsi a diverse altezze, tra larici millenari. Ecco cos'è il Larix Park.Il Larix Park di Livigno è il parco avventura dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Situato in un antico bosco di larici, poco lontano dal centro ma immerso in un'oasi di pace, offre a tutti gli ospiti la possibilità di accedere a una grande varietà di percorsi. Sono ben 9, infatti, le alternative offerte, a cui vanno aggiunte le aree gioco a terra di Yepi e la carrucola fucsia, perfetta anche per i bambini più piccoli grazie alla sua semplice fruibilità. Da quando è entrato a far parte della famiglia Mottolino, c'è stato un continuo rinnovo e miglioramento. Ogni anno sono stati costruiti percorsi o alternative di passaggi e attrazioni. Per questo motivo è uno dei parchi avventura di riferimento in Lombardia e in Valtellina

Parco avventura Villaggio Cagnola
Strada Provinciale, 62 località LA RASA – Varese
Tel. 3703360150
Sito web 
www.varesedoyoulake.it/it/operatore/adventure-park-villaggio-cagnola
Situato nel contesto naturale delle Sorgenti dell’Olona, nella valle che separa il Sacro Monte di Varese dal Massiccio dei monti Martica e Chiusarella, l'Adventure Park Villaggio Cagnola è equipaggiato con 56 passaggi differenti, suddivisi in 5 percorsi dai livelli e dalle altezze crescenti, ed è accessibile a partire da 4 anni di età: dai bambini agli adulti, ci si potrà misurare con ponti tibetani, liane, percorsi sospesi, attraversamenti nel vuoto e teleferiche, tra cui una zipline lunga più di cento metri! Un team di professionisti si occuperà di fornire le attrezzature ai partecipanti e di assisterli durante tutte le attività tra le fronde degli alberi.

 

Parco avventura di Civenna
via Piano Rancio, 22030 Civenna, Bellagio (CO)
Tel. 031 963651
E-mail: info@jungleraiderpark.com
Sito web 
www.jungleraiderpark.com/civenna/
Nella suggestiva cornice del noto “Ramo del Lago di Como”, si estende il Jungle Raider Park, situato nei presi delle splendide sorgenti del Lambro. Il parco si trova a soli 15 chilometri dalla famosa Bellagio. Divertimento, avventura, coraggio e tante emozioni. Jungle Raider Park regala momenti unici ed indimenticabili, grazie a percorsi strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria, oltre a tragitti costruiti sugli alberi e disposti in fantastici boschi di conifere, totalmente immersi nella natura e affrontabili in piena sicurezza. Mille risate, zero rischi: grazie alla presenza costante degli istruttori ed alle migliori attrezzature l’unico vostro pensiero sarà divertirvi! Il parco di Civenna è realizzato in modo da non danneggiare gli alberi e la natura circostante, rispettare il verde ed agire in modo ecosostenibile è un nostro grande impegno.

 

Parco avventura Roncola
Via Canale, 19 – 24030 Roncola (BG)
tel. 39 340 5372297
E-mail info@parcoavventurabergamo.it
sito web 
www.parchiavventurabergamo.it/il-parco-di-roncola-bergamo/
I nostri percorsi sospesi si sviluppano in un ampio faggeto, un luogo dove potrai vivere una giornata unica, all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, ma anche del relax. Il parco avventura di Roncola si trova a 900 metri di altezza in Valle Imagna, turisticamente la meno conosciuta tra le valli bergamasche e proprio per questo la più incontaminata. Paesaggi, colori, rifugi, camminate, panorami che meritano di essere visti!A solo 1 ora e mezza da Piazza Duomo di Milano, in Valle Imagna le attese in macchina sono un lontano ricordo.Dai 3 anni compiuti l’avventura è aperta a tutti con dei percorsi sospesi con diversi gradi di difficoltà.
Il percorso sospeso ti permette di esplorare un bosco in altezza grazie ai vari passaggi che collegano un albero all’altro. Attraverso ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi e tanto altro, metterai alla prova il tuo coraggio. Affronterai i percorsi in totale sicurezza con imbrago e caschetto che ti verranno da noi forniti!Inizierai la tua avventura con il “percorso pratica”, che ti aiuterà a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con l’altezza. Per tutta la durata dell’attività, in caso di necessità, riceverai l’assistenza e il supporto di personale qualificato.

 

Parco Avventura Torre Boldone
Via Ugo Foscolo - 24020 Torre Boldone (BG)
info@parcoavventurabergamo.it
sito web www.parchiavventurabergamo.it/parco-avventura-torre-boldone-bergamo/

I nostri percorsi sospesi si sviluppano in un parco pubblico di Torre Boldone, un’area verde a due passi dalla città di Bergamo e a solo un’ora da piazza Duomo di Milano. Un luogo dove potrai rifugiarti per scappare dal caos della città e vivere una giornata unica, all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, ma anche del relax. Il percorso sospeso ti permette di esplorare un bosco in altezza grazie ai vari passaggi che collegano un albero all’altro. Attraverso ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi e tanto altro, metterai alla prova il tuo coraggio. Affronterai i percorsi in totale sicurezza con imbrago e caschetto che ti verranno da noi forniti!
Inizierai la tua avventura con il “percorso pratica”, che ti aiuterà a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con l’altezza. Per tutta la durata dell’attività, in caso di necessità, riceverai l’assistenza e il supporto di personale qualificato. Per rendere ancora più avvincente il nostro parco, oltre ai percorsi naturali, abbiamo realizzato alcuni percorsi artificiali, utilizzando pali in legno.

 

Parco avventura al parco reale di Monza
Via S. Maria delle Selve - Biassono (MB)
Tel.335-6851894
E-Mail info@monzaparcoavventura.it
sito web 
www.monzaparcoavventura.it/
E'  situato all’interno del Parco Reale di Monza, a pochi minuti dal centro città. Perfettamente inseriti nel contesto naturale, i percorsi acrobatici di MPA offrono sicurezza al 100%. La Linea Vita Continua, alla quale si è agganciati dall’inizio alla fine, azzera il rischio di caduta lasciando inalterate le emozioni. Se state organizzando una gita giornaliera nel grande polmone verde brianteo, da oggi avete un motivo in più per farlo.

 Parco avventura del Pitone
Località Pitone, 9 - Gandosso (BG) 
Telefono: 393.9169490
E-mail: info@parcodelpitone.com
sito web www.parcodelpitone.com/

Il parco ospita sei percorsi a difficoltà crescente divisi in due aree: 'AREA BIMBI' e 'AREA ADVENTURE'. Tutti i percorsi sono dotati di sistema a linea vita continua Coudou Pro ZAZA, questo sistema IMPEDISCE CHE TUTTI E DUE I MOSCHETTONI VENGANO SGANCIATI CONTEMPORANEAMENTE e garantisce l’assicurazione continua alla Linea Vita senza doversi mai staccare.

 

Parco Adamello Adventure
Vezza D’oglio - Località Rive (BS)
Tel. 389-1708955
E-mail: info@adamelloadventure.it
Sito web: 
www.adamelloadventure.it
Adrenalina a non finire al parco avventura di Vezza d’Oglio. Una struttura sportiva ambientata sugli alberi, situata all’interno di un incantevole bosco di abete rosso. 
9 percorsi che si sviluppano tra un albero e l’altro fino ad arrivare a 18 metri di altezza con il PERCORSO VIOLA; le tipologie di passaggi sono molteplici (tronchi, lanci in rete, passerelle di legno, corde, carrucole, ponti tibetani, salti nel vuoto….) e richiedono buone doti di equilibrio, coordinazione ed agilità. Sugli alberi interessati dai percorsi sono posizionate delle piattaforme in legno che consentono di riposare tra un ostacolo e l’altro. La sicurezza del percorso è assicurata da dispositivi di protezione individuale, composti da imbracatura, set da ferrata e casco. La completa tutela per i partecipanti è garantita dal fatto che un moschettone del set da ferrata sarà sempre collegato ad un sistema di linea vita continua “ZAZA2” che garantisce sicurezza al 100% posizionato lungo tutto il percorso e da imbottiture opportunamente collocate sugli alberi. Dopo aver indossato l’attrezzatura fornita dal personale del parco, sotto la supervisione di un addetto, ci si trasferisce all’area Briefing dove si assiste ad una spiegazione delle tecniche di arrampicata e ci si cimenta nella pratica delle stesse sotto il controllo di un responsabile del Parco. A questo punto si è pronti per intraprendere l’avventura in autonomia e l’attraversamento dei percorsi avviene sotto l’occhio vigile del personale autorizzato che controlla da terra

Parco Avventura Flying Frogs
Via Quader - Tignale (BS)
Tel. 036573354

E-mail: info@tignale.org
Sito web: 
www.flyingfrogstignale.com/
Al Parco Avventura 'Flying Frogs' il divertimento è garantito per tutti e per tutte le età. Dispone di un percorso per i più piccoli (dai tre anni), uno per i più grandicelli (dai sei anni) e un altro più adrenalinico per adulti e ragazzi; per poi arrivare alla mitica 'Big Zip', una lunga ed emozionante teleferica. Ad ognuno viene fornito un imbrago e viene insegnato come muoversi in sicurezza sui percorsi, tutti dotati dei più moderni sistemi di sicurezza, come la linea vita continua. La zona, lontana da strade trafficate e immersa nel verde del bosco e dei prati, è l'ideale per godersi un pic-nic in totale relax. L'area dei percorsi, costruita intorno ai due laghetti delle rane, è sempre piacevolmente ombreggiata e ventilata. Per accedere al parco è necessario il Green Pass, i minori di 12 anni e gli accompagnatori sono esenti da tale obbligo

 

Parco Avventura Salice Terme
Parco delle Terme, Via Calbicella 2 - Godiasco Salice Terme (PV)
Tel. 0383-1956056
E-mail: salice-terme@parcoa
Sito web: 
salice-terme.parcoavventura.it/
Tutto il parco è ora dotato di Linea Vita Continua con sistema “Zaza”. Significa ulteriore garanzia di massima sicurezza per tutti, con un moschettone che resta sempre agganciato!
Dedicato ai bimbi più piccoli: nuovo percorso MINI JUNIOR, da percorrere senza imbragatura (solo caschetto) accompagnati dai genitori, a partire dai 2 anni.
UP2TREE : Minimo 20 kg, si può fare anche solo questo (chiedere in Cassa) - La più alta installazione d’Italia, la vera arrampicata su albero, a Salice Terme, arriva fino a 16 metri da terra… e se non tocchi la campana, peggio per te! La discesa? Controllata dal sistema SpiderJump, ti calerà a terra come un bravo compagno di arrampicata.

Parco Avventura in Pineta

via Carnovali - Loc. Fiorine - Clusone (BG)
Tel. 340-8350872
E-mail: parcoavventuraclusone@gmail.com
Sito web: 
www.parcoavventurainpineta.it/
Ponti tibetani, passerelle sospese, tirolesi… I percorsi del parco possono essere affrontati anche dai meno esperti in totale sicurezza grazie all’installazione di una linea vita continua, cioè uno speciale dispositivo che garantisce l’assicurazione continua al cavo senza mai doversi staccare. Il principio di funzionamento è molto semplice e non richiede nessuna particolare nozione da parte dell’utilizzatore che, una volta entrato nella linea vita continua, non potrà uscirne prima della fine del percorso. Naturalmente il gancio di sicurezza è altresì dotato di un rivoluzionario sistema per una evacuazione ultra-rapida in caso di necessità.

 

Parco AdventureLand
Via Funivia Loc. Ogne - Borno (BS)
Tel. 3333646633
Email:info@adventureland-borno.eu
Sito web: 
www.adventureland-borno.eu/
Adventure Land offre una serie di percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, dove bambini, ragazzi e adulti potranno divertirsi lanciandosi con liane, attraversando ponti tibetani, superando passerelle oscillanti e molto altro sempre in totale sicurezza: infatti il parco avventura Adventure Land è uno dei pochi in Italia ad aver adottato un innovativo sistema di moschettoni che garantisce la sicurezza al 100% oltre al nuovissimo sistema a “linea vita continua” per i percorsi dei più piccini. All’interno di Adventure Land troverete ben 7 diversi percorsi attrezzati con altezze da terra che variano da 1 a 18 metri, per un totale di 80 piattaforme, dove sicuramente tutti troveranno il modo di mettere alla prova equilibrio, coraggio e concentrazione, sfidando e superando i propri limiti, creando forti legami di gruppo e collaborazione con i propri compagni d’avventura.

Parco sospeso nel bosco
Piazzale Avert (dietro hotel Spiazzi), Spiazzi (BG)
Tel.375 5571222 
E-mail: info@parcosospesonelbosco.it
Sito web: 
www.parcosospesonelbosco.it
Percorsi sugli alberi che si snodano nella foresta di abeti bianchi e rossi nell'incantevole scenario delle alpi orobie. Si parte dal percorso azzurro per i bimbi più piccoli, fino al nero per gli adulti a caccia di adrenalina.