Dai fumetti a internet

Se ti piacciono i fumetti, questo è il posto per te. Qui, infatti, abbiamo raccolto una serie di link di siti ispirati al mondo dei fumetti per divertirsi con i protagonisti delle strisce digitali.

Articoli Correlati

Dai fumetti a internet


KEITH HARING

Forse tu non sai chi è. Ma se chiedi alla mamma o al papà sicuramente sapranno dirti chi è Keith Haring. Ma se vuoi evitare la fatica, te lo diciamo noi. Keith Haring è un grande artista americano, famoso per i suoi disegni che probabilmente avrai visto riprodotti su i muri di alcune città. Questo genio dell’arte ha realizzato un sito appositamente per te e per tutti i bambini come te. Il sito è in inglese. Dovrai, quindi, farti aiutare da qualcuno che lo conosce per poterlo utilizzare. Altrimenti, potrai cimentarti da solo e approfondire meglio le conoscenze della lingua. In ogni caso, ti consigliamo di farci un giro. Imparerai tutto quello che c’è da sapere su Haring e potrai cimentarti con le mille attività… tutte a prova di bambino.


www.haringkids.com

SNOOPY.COM



Per utilizzare questo sito devi conoscere un po’ l’inglese. Non serve, però, essere degli esperti madrelingua per capire come funziona. Se, infatti, non ti interessa la storia di Snoopy (come sono nati i personaggi, quando, in che modo si sono evoluti…) e vuoi solo divertirti giocando on line o scaricando cartoline, sfondi e screensaver…, beh, questo sito è proprio per te. Qui troverai tutti i personaggi che ami di più, da Snoopy a Lucy, da Charlie Brown a Woodstock.
Insomma, se Peanuts per te è un mito, non puoi non entrare su questo sito!
www.snoopy.com

TOPOLINO MAGAZINE

In italiano il sito è completamente dedicato a Topolino e ai suoi amici con tantissime idee e sezioni per divertirsi con i giochi, i disegni da colorare o i fumetti da leggere on line con le avventure più belle delle strisce più famose d’Italia…
Per utilizzare questo sito non avrai bisogno né della presenza della mamma né di quella del papà e potrai trascorrere qualche ora in compagnia dell’allegra brigata Disney.
Buon divertimento su www.disney.it

CICALUCCIO.IT

Poesie. Audiolibri. Favole. Cartoline. Disegni. Insomma, se ti annoi e non sai come trascorrere qualche ora il sito di Cicaluccio è veramente molto divertente e ricco di contenuti.
Colorato e accattivante, presenta tante aree che potrai scoprire anche senza l’aiuto di mamma e papà. La Zia Ciccia ti racconterà le fiabe (devi alzare il volume delle casse se vuoi sentire la sua voce suadente leggere la storia) e tu potrai seguire il suo racconto sulle pagine del libro dove le figure ti aiuteranno a capire meglio chi sono i personaggi. Oppure ti potrai cimentare in un bel disegno che, poi, potrai pubblicare sul sito. O inviare una tua fotografia che sarà visibile dalla home page. O ancora divertirti con i tanti giochi on line disponibili. Insomma, un sito fantastico, sicuro e molto stimolante. Noi di Bambinopoli te lo consigliamo vivamente!
www.cicaluccio.it

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Angolo-lettura-bambino

Come organizzare l'angolo lettura del bambino

Nella stanza del bambino, attrezzato con libreria, cuscinone e tappeto, ecco come organizzare l'angolo lettura per il bambino.

continua »
Michelle-Obama-Netflix

Michelle Obama su Netflix per i bambini

Michelle Obama approda su Netflix per svelare ai bambini, con l'aiuto di due simpatici amici, i misteri della cucina. Disponibile dal 16 marzo. 

continua »
Obesita-lockdown

Covid e obesità: in aumento i casi tra i bambini

Lockdown prolungati, mancanza di attività fisica, isolamento... Il Covid continua a fare danni tra i più giovani che, se è vero che vengono risparmiati dalla malattia, rimangono le principali 'vittime' dei danni collaterali che questa si lascia dietro. L'obesità è uno dei tanti.

continua »
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network