Disegna l'Italia

Laghi, fiumi, mari, monti. Se vuoi conoscere l'Italia divertendoti, clicca qui e trasforma la geografia in un gioco.

Articoli Correlati

COME SI GIOCA
Il gioco è semplicissimo. Ma se vuoi portarlo a termine, prima fai un piccolo ripasso sul tuo libro di geografia per ricordarti dove si trovano i principali fiumi, laghi, mari italiani.
Una volta che avrai messo ogni elemento al suo posto (ricordati che ci sono tre intrusi!), scorri con il mouse sulla cartina per proseguire nell'esplorazione....


Clicca qui per cominciare...

Dal sito www.ild.rai.it


 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Angolo-lettura-bambino

Come organizzare l'angolo lettura del bambino

Nella stanza del bambino, attrezzato con libreria, cuscinone e tappeto, ecco come organizzare l'angolo lettura per il bambino.

continua »
Michelle-Obama-Netflix

Michelle Obama su Netflix per i bambini

Michelle Obama approda su Netflix per svelare ai bambini, con l'aiuto di due simpatici amici, i misteri della cucina. Disponibile dal 16 marzo. 

continua »
Obesita-lockdown

Covid e obesità: in aumento i casi tra i bambini

Lockdown prolungati, mancanza di attività fisica, isolamento... Il Covid continua a fare danni tra i più giovani che, se è vero che vengono risparmiati dalla malattia, rimangono le principali 'vittime' dei danni collaterali che questa si lascia dietro. L'obesità è uno dei tanti.

continua »
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network