Commenti all'articolo

Il cestino della materna

Leggi articolo

  • Commento inserito da Emanuela il 26 agosto 2021 alle ore 12:35

    Ma io dico una cosa se io devo portare tutto quasi tutta la casa turtle le cose..Ma allora perché dobbiamo anche pagare c’è ...Mah sempre pagare da per tutto qua in Italia

  • Commento inserito da francesca il 29 novembre 2013 alle ore 15:06

    secondo me meglio comprare tutto on line, si risparmia tempo e denaro, ho provato qualche tempo fa questo sito http://www.asiloscuolakit.it e devo dire che mi sono trovata bene :-)

  • Commento inserito da francesca il 1 settembre 2011 alle ore 12:24

    mio figlio inizierà la materna lunedì in una materna privata di Milano città..
    bisogna portare una sacchetta di cotone con dentro i cambi e uno zainetto con dentro un bicchiere il bavaglino e una tovaglietta .
    il grembiule lo fornisce la scuola insieme a due tute per la psicomotricità.

  • Commento inserito da Sara il 16 agosto 2011 alle ore 12:54

    la mia piccola iniziera' a settembre la classe primavera.

  • Commento inserito da maryka il 20 marzo 2011 alle ore 23:07

    nella scuola dell infanzia di mio figlio si porta scottex, sapone, un cambio, non si dorme dopo pranzo..a cagliari

  • Commento inserito da maryka il 20 marzo 2011 alle ore 23:07

    nella scuola dell infanzia di mio figlio si porta scottex, sapone, un cambio, non si dorme dopo pranzo..a cagliari

  • Commento inserito da emanuela il 20 novembre 2010 alle ore 13:54

    la mia bambina è iscritta alla scuola materna parrocchiale del paese e bisogna portare il cambio nel sacchetto di stoffa ricamato lenzuolino copertina bavaglia e grembiulino a scelta ma sopratutto quello che mi interessa dire che c'è la cuoca all'interno niente servizio mensa

  • Commento inserito da Gabby il 3 settembre 2010 alle ore 15:40

    alla materna statale di mio figlio (firenze) vogliono tutto: cambio completo, cuscino, lenzuola, coperta, bicchiere, pennarelli, carta, forbici, colla, fazzoletti per naso, rotoloni e chi piu' ne ha piu' ne metta....anche fondo cassa comune per ulteriore acquisto di materiale! naturalmente, le visite guidate sono a parte.

  • Commento inserito da maria grazia il 18 giugno 2010 alle ore 23:34

    Anche i pediatri hanno rivalutato l'uso dei grembiulini per l'igiene e per l'identificazione del gruppo.Cosa c'è di più carino di un bambino con il suo grembiulino colorato?

  • Commento inserito da anna il 23 ottobre 2009 alle ore 19:01

    alla materna comunale Napoli del mio bmbino hanno chiesto l'aqcua in bottiglia sapone per le mani in più disinfettante grembiulino scotex bicchieri di carta...e proprio come tenerlo a casa!

  • Commento inserito da Antonella il 21 settembre 2009 alle ore 17:17

    Il mio Tommaso sta facendo l'inserimento alla scuola dell'infanzia dove richiedono : grembiulino, sacchetto di stoffa con il cambio, bavaglini, un sacchettino per il bavaglino, calzini gommati ed il materiale didattico, il tutto con il nome scritto o ricamato in stampato maiuscolo (praticamente lo stesso corredo che avevo preparato 12 anni fa per la sorella, ma tutto al maschile!)

  • Commento inserito da giusy il 21 luglio 2009 alle ore 13:11

    Mia figlia inizierà nel 2010, e non sono contenta che agli asili comunali non usano niente, mi sono già informata, ne ho uno di fronte casa mia.. accidenti laverò in continuazione vestiti!...che nervoso!

  • Commento inserito da sonia il 2 luglio 2009 alle ore 23:40

    alla materna dove ho iscritto i miei bimbi (5 e 3 anni)vogliono tutto:bavaglio, bicchiere, asciugamano, grembiule o altro per i laboratori, pantofole, lenzuola, orsetto, ciuccio...spazzolini vietati invece!!!! e anche da noi tutto il materiale didattico...

  • Commento inserito da flavia il 23 aprile 2009 alle ore 14:07

    alla materna dove a iscritto il mio bambino in provincia di roma non si deve portare niente...neanche il cambio se dovesse sporcarsi ci chiameranno...(lavoro a 50 km da casa) per cambiarlo...roba dell'altro mondo!!! o meglio cose del nostro stato "sub-sociale"

  • Commento inserito da Tristana il 11 novembre 2008 alle ore 14:07

    A Milano alle materne comunali e' richiesto di portare sia l'asciugamano che il bavaglino, oltre al grembiulino, pantofoline e cambio completo.

  • Commento inserito da ANTONELLA il 3 novembre 2008 alle ore 12:51

    ALLA MATERNA COMUNALE NON SI PORTA NIENTE A PARTE IL MATERIALE DIDATTICO XCHE' IL COMUNE NON LO FORNISCE!

  • Commento inserito da elly il 25 settembre 2008 alle ore 14:26

    In merito all'elenco di cui all'articolo io direi che innanzi tutto è necessario informarsi presso la scuola dove andrà il proprio figlio su cosa portare. Ogni istituto infatti ha le proprie regole. Ad esempio in quelli comunali generalmente non si porta nè asciugamano, nè bavaglino, nè spazzolino e dentifricio in quanto elementi difficilmente compatibili con la normativa in materia di igiene.
    Quindi prima di affrettarsi negli acquisti, meglio informarsi.