Uno spazio tutto per lui....

Nasce su Bambinopoli lo 'Spazio Bimbo', un'area che si rivolge direttamente ai bambini con tantissimi giochi, consigli, suggerimenti per divertirsi con e senza il pc.

Articoli Correlati

Uno spazio tutto per lui....


Si chiama SPAZIO BIMBO ed è la nuova area del rinnovato sito di Bambinopoli che si rivolge completamente e interamente ai bambini che qui possono giocare e navigare tranquillamente anche senza la presenza di mamma e papà.

Abbiamo, infatti, pensato che era davvero strano che un portale come il nostro, che da sempre parla di bambini, non avesse una sezione dedicata proprio ai bambini, protagonisti, ma non interlocutori diretti, di tutte le rubriche e le iniziative presenti nella altre aree.

Così ecco qui uno spazio apposito all'interno del quale segnaleremo giochi (on e off line), daremo istruzioni per attività e laboratori casalinghi, scriveremo favole, racconti e filastrocche... sempre, però, avendo cura di parlare ai piccoli, nel modo più chiaro, diretto e semplice che riusciremo a trovare.


Questo Spazio, come tutte le cose nuove, andrà crescendo nel tempo, si arricchirà di contenuti, diventerà sempre più interattivo, in modo da poter incontrare il gusto dei piccini conformandosi alle loro esigenze e alle loro aspettative.
Per adesso, restiamo in attesa di sapere cosa ne pensate della nostra idea e attendiamo i vostri suggerimenti per rendere questo e tutto il sito migliore...



Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Angolo-lettura-bambino

Come organizzare l'angolo lettura del bambino

Nella stanza del bambino, attrezzato con libreria, cuscinone e tappeto, ecco come organizzare l'angolo lettura per il bambino.

continua »
Michelle-Obama-Netflix

Michelle Obama su Netflix per i bambini

Michelle Obama approda su Netflix per svelare ai bambini, con l'aiuto di due simpatici amici, i misteri della cucina. Disponibile dal 16 marzo. 

continua »
Obesita-lockdown

Covid e obesità: in aumento i casi tra i bambini

Lockdown prolungati, mancanza di attività fisica, isolamento... Il Covid continua a fare danni tra i più giovani che, se è vero che vengono risparmiati dalla malattia, rimangono le principali 'vittime' dei danni collaterali che questa si lascia dietro. L'obesità è uno dei tanti.

continua »
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network