Ma che bel regalo!

È vero che l’importante è il contenuto, ma anche la confezione ha il suo valore! Ecco come realizzare simpatici sacchetti da regalo.

Articoli Correlati

Ma che bel regalo!


Si sa, i bambini non sono molto interessati al confezionamento del regalo quanto al contenuto, ma se per realizzarlo viene richiesta il loro impegno e la loro fantasia, ecco che il discorso cambia immediatamente. Così qui vi suggeriamo come creare divertenti sacchetti-regalo per impacchettare i doni da portare ad amichetti e compagni che festeggiano il compleanno.

Ciò che vi occorre:
 


  • Oggetti di cartoleria e non (una matita nera, forbici con la punta arrotondata, punzonatrice, un righello, vinavil, un bicchiere d’acqua, spugnette, un piatto e un coltello di plastica)
  • Creta da modellare
  • Nastro da regalo colorato
  • Pennelli e pittura densa (ad esempio tempere)
  • Carta da ricalco e cartoncini colorati

     

    Come procedere:


     
  • Dopo aver lavorato e plasmato la creta, livellatene un lato e incidetelo, usando forme differenti per ottenere stampe diverse. In questo modo otterrete tanti stampini per creare i vostri disegni da stampare sul cartoncino.
  • Mettete i colori su una spugnetta e, dopo aver premuto lo stampino di creta sul cuscinetto, stampatelo su un foglio di carta colorato (i cartoncini rigidi andranno benissimo). Ricordate di aspettare che il colore sia asciutto, prima di passare ad un altro.
  • Sulla carta da ricalco, realizzate con la matita, calcando bene, uno schema di quello che vorrete sia il vostro sacchetto, con una parte rettangolare, la base e le alette sui lati e sul fondo (vi serviranno per incollare insieme uno e l’altro lato del sacchetto).
  • Ricalcate lo schema ottenuto sul cartoncino colorato e dipinto, tralasciando di ricalcare l’aletta laterale quando ripasserete la seconda volta le linee dello schema. In pratica, dovrete realizzare due parti identiche da incollare tra loro.
  • Tagliate lungo le linee così ottenute di quello che sarà il sacchetto e piegatele in modo da ottenere una specie di busta aperta in alto e con la base abbastanza larga (guardate come sono fatti i sacchetti venduti in commercio e copiatene lo schema).
  • Incollate le alette e pinzatele in modo da avere un vero e proprio sacchetto resistente e ben confezionato (affinché le varie parti del sacchetto aderiscano bene tra loro, mettete, dopo aver incollato tra loro le alette, qualcosa di pesante sul fondo che consente una maggiore adesione delle parti).
  • Realizzate con la punzonatrice dei buchi in alto che vi serviranno per far passare il nastro da regalo e per chiudere il sacchetto!
    A questo punto, la vostra confezione personale è pronta. Sarà sufficiente riempirla e voilà.... il vostro regalo sarà, tra tutti, il più originale e spiritoso!
    Potrete realizzare i sacchetti della dimensione che vi serve ornandoli con divertenti bigliettini e con le decorazioni più fantasiose. Tutto dipenderà da quanta immaginazione avrete usato nel realizzare gli stampini con la creta.

     


Commenta questo articolo
  • Commento inserito da rosy il 24 gennaio 2009 alle ore 15:10

    peccato cvhe manca lafoto

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Beauty-Party-2021

Beauty Party. Festa al centro estetico

In un vero e proprio centro estetico o a casa con una professionista che si prende cura della festeggiata e delle sue amiche. Ecco come si organizza un Beauty Party per bambine decisamente glamour.

continua »
Fine-estate-festa

8 modi per festeggiare la fine delle vacanze

Estate agli sgoccioli e per molti è tempo di tornare in città e alle attività di sempre. Ecco 10 idee per organizzare un saluto alle vacanze quasi alla fine. 

continua »
Regali-estivi

5 regali perfetti per affrontare l'estate

Dalla bicicletta al monopattino, dallo skateboard allo step roll, ecco alcuni regali particolarmente indicati per i bimbi nati nei mesi estivi.

continua »
Barbecue2021

Grigliata all'aperto per festeggiare la fine della scuola

Consigli per organizzare una grigliata all'aperto con i compagni per festeggiare la fine della scuola.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network