Commenti all'articolo

Gravidanza: cosa non mangiare

Leggi articolo

  • Commento inserito da me il 14 ottobre 2015 alle ore 22:34

    Io non fumo ma mio marito si e tanto pure..che dovrei fare? Ci discuto sempre..e anche se fuma in bagno con la finestra aperta puzza di fumo ..i vestiti...non lo sopporto piu..propio ora che lo vorrei piu vicino...

  • Commento inserito da Elisa il 23 aprile 2015 alle ore 15:52

    Io credo che dal momento in cui siamo mature da decidere di avere un bambino dovremmo essere anche abbastanza mature da smettere di bere e di fumare e mangiare bene. Se avete così tanta voglia di fumare da non poter rinunciare forse è bene che aspettiate a rimanere incinte. Avere un bambino è la gioia iù grande del mondo ma porta anche tanti sacrifici e rinunce..sempre niente in confronto al miracolo della vita, ma bisogna comunque rifletterci. Molte donne non son pronte.

  • Commento inserito da larissa il 22 marzo 2014 alle ore 16:12

    Non fate le false moraliste, da che mondo e mondo le nostre mamme e nonne fumavano senza problemi in gravidanza eppure problemi non ce ne sono stati! Io fumavo ora che sono di 8 settimane fumo una sigaretta al giorno, ma chi non lo fa non deve stare a giudicare!

  • Commento inserito da larissa il 22 marzo 2014 alle ore 16:11

    Non fate le false moraliste, da che mondo e mondo le nostre mamme e nonne fumavano senza problemi in gravidanza eppure problemi non ce ne sono stati! Io fumavo ora che sono di 8 settimane fumo una sigaretta al giorno, ma chi non lo fa non deve stare a giudicare!

  • Commento inserito da tamy il 3 febbraio 2011 alle ore 15:58

    ma tute le donne che dicen de non potere smetere da fumare pensate a la salute del bambino a la sua vita e non a voi stesse per lui vale la pena ...ciao

  • Commento inserito da rossella il 30 dicembre 2010 alle ore 20:38

    i salumi cotti si possono mangiare?Per esempio del salame nella pasta al forno lo posso mangiare?

  • Commento inserito da stefania il 19 luglio 2010 alle ore 08:24

    Ho desiderio di mangiare unpiatto di pasta con le vongole cosa devo fare?Posso mangiarle?

  • Commento inserito da Emanuela il 7 giugno 2010 alle ore 13:43

    ciao io aspetto il mio secondo bebè...vorrei solo dirvi che la gioa di diventare mamma è talmente grande che stare lì a preoccuparsi di come fare per non rinunciare alle cose che ci piacciono, è assurdo!!!! pensate al dono che vi è stato dato e fate del tutto per mantenere uno stile d vita sano che farà molto bene al vostro piccolo!!!

  • Commento inserito da Giovanna il 17 aprile 2010 alle ore 23:53

    Ciao, io sono incinta di 6 settimane e sono una fumatrice, non riesco a non fumare come posso fare? che cosa provoca il fumo sul bambino? grazie a tutti!

  • Commento inserito da rei il 15 aprile 2010 alle ore 17:27

    sono incinta di 7 mesi non riesco a smetere di fumare come facio

  • Commento inserito da enza il 24 marzo 2010 alle ore 13:26

    ciao a tutte,sono daccordo con tutte le amiche che scrivono di evitare determinati alimenti,facciamo un sacrificio x i nostri piccoli,x quanto riguarda i gatti bisogna semplicemente adottare delle regole di igene:pulire le lettiere con i guanti o delegare il maritino e lavarsi sempre le mani

  • Commento inserito da pina il 16 gennaio 2010 alle ore 19:55

    ciao sono incinta di 10 settimane mi piacciono tanto i friarielli ma mi hanno sconsigliato di mangiarli è vero che fa male anche se sono cotti???

  • Commento inserito da sonia il 13 gennaio 2010 alle ore 12:17

    e da tre settimane che ho saputo di essere in attesa ma gia' da 1anno ho un fantastico cane ma sto attenta anche se ha detto il veterinario di star attenta piu'a frutta e verdura che al cane x la toxo....

  • Commento inserito da claudia il 3 gennaio 2010 alle ore 22:40

    sono incinta di otto settimane.,il ginecologo ti toglie le cose che patrebbero far male al bambino,sono una vera fumatrice.ma sono riuscita ad eliminare del tutto il fumo,anche se tre al giorno si potevano fumare......e non avrei mai pensato di riuscirci,,,,

  • Commento inserito da francy il 27 dicembre 2009 alle ore 17:26

    anche una sola sigaretta fa male.. ho visto un documuntario inhglese da rizzare i capelli...

  • Commento inserito da sonja il 27 dicembre 2009 alle ore 11:25

    ciao a tutti, sono alla 10 settimana,ero una fumatrice incallita, ma quando ho scoperto l'arrivo del mio primo figlio ho diminuito drasticamente!!!!! ne fumo 4 al giorno fa male?

  • Commento inserito da zineb il 21 settembre 2009 alle ore 16:45

    sono 31 setimana e ho diabete gestionale la dieta mi auta afare tuto normale

  • Commento inserito da Gabry il 24 agosto 2009 alle ore 22:26

    E' vero che la gravidanza non è una malattia (ho lavorato fino al settimo mese, quindi fino a poco fa, quasi 10 ore al giorno e non mi sono mai sentita malata) ma poichè ritengo che nessuno ci chiede di venire al mondo abbiamo il dovere di seguire delle regole precise: esempio se non si ha mai avuto la toxoplasmosi è necessario seguire le regole descritte da Manuela Magri. Non capisco chi possa affermare che il gatto sia stato scagionato dalla trsmissione di questo visrus...oppure non capisco chi suggerisce di mangiare una fettina di salame...contrarre la toxoplasomosi è pericolosissimo per il feto e può causare malformazioni tremende.Quindi trattandosi di soli 9 mesi per cortesia non rischiamo!Un saluto a tutte!

  • Commento inserito da bernarda il 31 luglio 2009 alle ore 12:42

    ciao sono alla seconda gravidanza sono di 8 settimane e vero che i crostaci si devono evitare in gravidanza'xche i ginegologo non lo dice'e vero'''

  • Commento inserito da nicoletta il 24 giugno 2009 alle ore 20:07

    ciao , ho una domanda Il tonno in scatola si puo mangiare? cosa ne dite del mais e tutte le altre macedonie di fruta e verdura inscatolate?