Commenti all'articolo

Dermatite atopica del bebè

Leggi articolo

  • Commento inserito da Giulia Lai il 22 marzo 2017 alle ore 17:05

    Buon pomeriggio, da quello che ho letto qui e anche su altri siti l'eczema è differente dalla dermatite atopica. Giusto? Idratare la pelle secca, con creme come Dexeryl della Pierre Fabre, può aiutare a combattere la dermatite atopica? Grazie mille

  • Commento inserito da Barbara Spiteri il 30 gennaio 2017 alle ore 14:27

    Voglio condividere con tutte le mamme che hanno un figlio con pelle a tendenza atopica questa bella scoperta. Iscrivendosi sul sito di La Roche-Posay e raccontando la vostra esperienza, potrete partecipare a Lipikar Families. Le famiglie scelte potranno provare i prodotti Lipikar, pensati per lenire la pelle a tendenza atopica e raccontare la loro esperienza, mettendosi in contatto con esperti ed altre famiglie.

  • Commento inserito da Leídy looez il 4 aprile 2016 alle ore 14:25

    Sono una mamma ho un problema ho bisogno di una dieta per il problema di mio figlio ha dermatite atópica lui ha 3 mesi e non so come fare ho paura di mangiare tutto per il problema che ha lui...aiuto per favore grazie

  • Commento inserito da Domenico il 26 settembre 2014 alle ore 12:03

    A mio figlio si è evidenziata la DA a partire dal quinto mese ed è persistita per circa 4 mesi, durante il periodo estivo è regredita completamente, ora, ormai in autunno, si spera che non torni o che sia di grado lieve.

    I trattamneti utilizzati sono stati solo di tipo topico:

    crema idrocortisone per le lesioni più evidenti ed idratazione con oli e creme emolienti per il resto del corpo. La dermatite era localizzata alle pieghe di braccia e gambe, al collo e qualche traccia alle pieghe del piede e lle spalle.

  • Commento inserito da Giulia il 25 giugno 2013 alle ore 16:03

    Come terapia a me il pediatra consigliò un abbigliamento terapeutico derma silk e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Poi ho scoperto essere anche inserito nelle linee guida europee x il trattamento della dermatite atopica

  • Commento inserito da Ruccolina78 il 24 luglio 2010 alle ore 15:06

    mia figlia 6 mesi soffre di dermatite, che secondo il pediatra, non si può ancora definire atopica. Ad ogni modo sono 3 mesi che ha uno sfogo dalla mascella inferiore giù per tutto il collo e decolté, a volte solo rossore, a volte con desquamazione e nel peggior dei casi, vere piaghe che lei grattando accentua con graffi e fuoriuscite di sangue. La mia domanda è questa: ogni 12-15 gg le faccio un ciclo di crema al cortisone x 3 gg e puntualmente tutto svanisce. ma solo dopo 4 gg tutto ricomincia. Secondo il pediatra è colpa del caldo e delle sbave e di più non si può fare. Ma è davvero così?? Non c'è altro che si può fare per evitare questa "tortura" a mia figlia??? Mi piacerebbe una risposta, grazie

  • Commento inserito da maria grazia il 1 febbraio 2010 alle ore 18:05

    mio figlio (18 mesi) ha avuto diagnosticato dal pediatra una dermatite atopica. Abbiamo fatto delleindagini e si è scoperto che è allergico all'albume dell'uovo. abbiamo sospeso l'uovo,ma puntini nella pancia e prurito persistono. Puo' accadere che sia intollerante anche ai latticini, sebbene dall'esame al sangue non risulterebbe?
    Grazie

  • Commento inserito da elisa il 22 gennaio 2010 alle ore 09:08

    delle piccole e lievi desquamazioni tendenti al rosso sul viso e sporadicamente sulla schiena( queste di colore della pelle) possono essere considerate causa di dermatite atopica?

  • Commento inserito da Redazione il 21 gennaio 2010 alle ore 15:30

    Il suo pediatra (o anche il farmacista) sarà in grado di fornirle il trattamento più indicato per il suo bambino.
    In ogni caso, creme contenenti cortisone.
    L'uso di queste creme è spesso osteggiato. In realtà, si tratta solo di utilizzarle nel modo corretto. Per esempio, vanno applicate sulla lesione dopo averla accuratamente lavata con un prodotto non aggressivo.
    Un'applicazione al giorno, per esempio dopo il bagnetto, è sufficiente, utilizzando una piccola quantità di prodotto che va messaggiato delicatamente fino alla completa penetrazione.
    Le creme vanno usato solo in presenza di lesioni e non a scopo preventivo.
    In ogni caso, chieda al suo pediatra maggiori specifiche

  • Commento inserito da katia il 21 gennaio 2010 alle ore 13:46

    quali creme idratanti consigliate?
    grazie