Sei in Bambinopoli/Natale/Viaggi e vacanze

 
 
 
 
 
 


TUTTI I SITI PER VIAGGI LOW COST:
dai voli agli alberghi ecco come viaggiare risparmiando







ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE

NELLA GROTTA DI BABBO NATALE

A 7 km dal Circolo Polare Artico, nei pressi di Rovaniemi, la cittadina, capitale della Lapponia, contraddistinta dalle sue casine, tutte in legno, allegre e variopinte, si trova il più famoso Villaggio di Babbo Natale.
Incontrarlo qui è semplicissimo: basta fare un salto all'Ufficio Postale dove, generalmente, aiutato dai suoi folletti, smista la posta che gli arriva dai bimbi di tutto il mondo e manda le sue letterine personalizzate.


Sempre nelle vicinanze di Rovaniemi si trova un altro luogo molto speciale: il Santa Park, ovvero la Grotta di Babbo Natale, che ricorda in qualche modo la grotta di Korvatunturi da cui si dice Babbo Natale provenga.
Si tratta di una struttura assolutamente atipica, posta all'interno di una serie di gigantesche caverne situate nel cuore della montagna all'interno delle quali i visitatori possono muoversi a bordo di "carrellini" su rotaie tra personaggi magici, giochi e attrazioni di vario tipo.
Per informazioni:
www.santapark.com



E IN ITALIA?
LA CASA DI BABBO NATALE A RIVA DEL GARDA

In Italia, la casa di Babbo Natale si trova a Riva del Garda (TN) ed è visitabile dal 5 dicembre al 3 gennaio. Circondata dal Grande Giardino Ghiacciato dove giocano gli Elfi, è molto simile alla casa gemella che si trova al Circolo Polare Artico:
c'è l'Officina dove è possibile colorare, taglizzare, decorare, pasticciare, creare... C'è l'Ufficio Postale per scrivere la letterina a Babbo Natale e imbucarla; c'è la Stanza dei Ricordi con tantissimi souvenir bizzarri provenienti da ogni angolo del mondo; l'Angolo del Racconto per fermarsi a leggere
una fiaba quando si è troppo stanchi da tanto girare. E per quando si è presi dai morsi della fame? Niente paura! Nella Casa di Babbo Natale c'è anche la Cucina di Natalina dove fare scorpacciate di cioccolata calda, Lebkuchen, marshmallow e crostatine...
Insomma, per chi non può volare fino al Polo, una bella alternativa tutta da scoprire.
Per saperne di più: www.casadibabbonataleriva.it

LETTERA DI
AUGURI DA
BABBO NATALE


Un bellissimo regalo per tutti i bambini che ancora vogliono credere nella magia del Natale, nel sogno di Babbo Natale, delle sue renne e dei suoi piccoli elfi aiutanti.

Anche quest’anno, infatti, è possibile ricevere a casa propria, direttamente dall’Ufficio postale del Santa Claus Village in Finlandia la letterina d’auguri natalizi personalizzata e firmata da Babbo Natale in persona.
Sulla busta, sono presenti un francobollo da collezionare, il timbro originale di Babbo Natale e, al suo interno, un simpatico omaggio scelto, di anno in anno, direttamente da Santa Calus.
Oltre al nome del destinatario, indicato al momento dell’adesione, è possibile far indicare a Babbo Natale anche il nome del mittente.

Per saperne di pù su come ricevere la lettera, cliccate qui...