Chi siamo



Bambinopoli nasce nel 2001 come gestore del portale www.bambinopoli.it dedicato alla famiglia. Oggi, a distanza di 13 anni, Bambinopoli è uno dei siti leader leader in Italia per famiglie con bambini, con oltre 250.000 visite mese. Grazie alla conoscenza del mondo della famiglia e dei bambini e della migliaia di strutture che vi ruotano intorno, Bambinopoli ha nel tempo realizzato una serie di circuiti (Corsi pre e post parto, ginecologi, reparti di neonatologia, corsi acquaticità, piscine, asili nido, scuole materne, ludoteche, studi pediatrici, alberghi e villaggi per la famiglia, spiaggie kinderheim...), che mette al servizio di sponsor qualificati per iniziative educative e promozionali sul mondo della famiglia.
La nostra filosofia di servizio ai genitori si rispecchia sia nella scelta degli sponsor, che selezioniamo accuratamente, sia nella tipologia di progetti che realzziamo per loro.

I nostri clienti negli ultimi anni comprendono, tra gli altri:

Sanofi-Aventis, Kimberly Clark, Unilever, Glaxo, Chicco, Prenatal, Virgilio, Auchan, Clementoni, Nintendo, Bayer, Henkel, Zambon, Ok Baby, Dorel.

Il 'core team'!

Diana Vaturi è socia di Bambinopoli. Prima di fondare Bambinopoli, Diana ha lavorato per 10 anni in McKinsey, leader mondiale nella consulenza aziendale, dove ha seguito e gestito principalmente progetti legati al Marketing e alla Comunicazione per aziende leader nel mondo. Diana è l'Amministratore Delegato di Bambinopoli, è sposata con Raffaele ed è la fortunata mamma di Micaela (19) e Valentina (17)

Maria Cotti è diventata socia di Bambinopoli, dopo aver collaborato a lungo con la società. Maria è la nostra responsabile del circuito pediatri, scuole materne e dei clienti nel settore del turismo. É la felice mamma di Alessandro (17)

Sabrina Buongiovanni collabora con Bambinopoli dal settembre 2001. Prima lavorava per una casa di produzione cinematografica milanese. É la mente "calcolante" del gruppo e in Bambinopoli si occupa di contabilità, logistica e dell'aggiornamento dell'agenda, oltre a tenere in dis-ordine tutte le scartoffie! La sua passione sono i viaggi e i suoi bambini. Infatti, è la fortunata mamma di Jacopo (15 anni) e di Beatrice (8 anni).

Alessia Altavilla arriva a Bambinopoli nel 2001 dopo essersi laureata in Lettere Moderne e aver frequentato un master in Informatica per le scienze umanistiche. Di Bambinopoli è il grillo parlante, firmando alcuni degli articoli pubblicati sul sito e i testi dei nostri Speciali. Attualmente vive felicemente a Milano ancora più felicemente da quando è arrivata a Novembre la piccola Costanza. É interessata a tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione e delle nuove tecnologie. Adora leggere, andare al cinema, viaggiare e, naturalmente... gli under 12!

Valeria Salvai è laureata con il massimo dei voti in Bocconi e successivamente ha completato anche la Facoltà di Sociologia della Bicocca (Milano). In Bambinopoli si occupa principalmente di marketing. Nel tempo libero, collabora come volontaria per un'associazione no profit lavorando a stretto contatto con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Le sue passioni? Viaggiare, ballare la salsa e, naturalmente, Cuba!

Diana, Micaela e Valentina Maria e Alessandro