Skulls: crani di tutte le specie - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Lazio Roma (RM)

Cartiera Latina - Via Appia Antica 42 - Telefono: 06 5135316
puntoappia@parcoappiaantica.it - www.parcoappiaantica.it

Skulls: crani di tutte le specie

dal 01/11/2013 al 19/01/2014 Sabato e Domenica


Mostra 'Skulls: crani di tutte le specie. La biodiversità ridotta all'osso'

La Mostra ideata da Umberto Pessolano è stata realizzata grazie alla collaborazione del Parco Nazionale d'Abruzzo in particolare e Molise, in particolare di Stefano Maugeri che ha realizzato tutti i disegni e di Isabella Budano.


Il percorso espositivo è sviluppato attraverso otto isole percettive (calcio, squali, era glaciale, carnivori, evoluzione della vita sulla terra, suidi e grandi erbivori, uomo) ricche di reperti scientifici di piccoli e grandi animali per scoprire, divertendosi, il mondo dei vertebrati attraverso crani, vertebre, denti e corna.
Una sezione è dedicata anche ai reperti di animali ormai estinti. Sono anche presenti alcune stazioni tattili interattive.


La Mostra sarà aperta tutte le domeniche e i giorni festivi dal 1 novembre al 19 gennaio 2014.

L'ingresso è libero ma per chi vuole sono previsti laboratori 'Guardami in bocca e ti dirò chi sei' e/o visite guidate. Costo visita più laboratori 8 euro, solo visita 3 euro. Sconto laboratori con carta amici e per fratelli).
Per scuole e gruppi visite guidate su prenotazioen anche durante la settimana (06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it). 

 

Come raggiungerlo senza macchina
Lascia l’auto e, in bus o in metropolitana, a piedi o in bicicletta, vieni al Parco dell‘Appia Antica. Ti aspettiamo. Dal marzo 1997 l’intero territorio del Parco, 3.500 ettari, è chiuso al traffico privato tutte le domeniche e i giorni festivi e si trasforma nella più grande isola pedonale della città, da percorrere a piedi o in bicicletta (attenzione: nei tratti in cui e stato riportato alla luce l’antico basolato romano la bicicletta deve essere condotta a mano).  Un’occasione da non perdere per passare in tranquillità un’intera giornata all’interno di uno dei paesaggi più belli del mondo: tra tesori archeologici e percorsi nel verde, passeggiate in bicicletta o a piedi.