#SienaFrancigenaKids - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Toscana Siena (SI) Visita guidata


www.enjoysiena.it

#SienaFrancigenaKids

dal 11/02/2017 al 25/02/2017 Sabato


‘Piccoli pellegrini’ crescono sulla Via Francigena.

Ogni sabato di febbraio (4, 11, 18 e 25 febbraio) torna la nuova edizione di #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano sulla Via Francigena dedicato a bambini e famiglie.


I ‘baby pellegrini’ si ritroveranno alle ore 15 in Piazza Duomo per essere accompagnati alla scoperta della Casa delle Balie del Santa Maria della Scala, oggi sede dell’Ostello dei Pellegini. Ad accompagnarli lungo la visita che li condurrà fino a Porta Romana, sarà una guida di eccezione: una balia medievale che racconterà, come fosse una fiaba, la storia dei luoghi dedicati all’accoglienza dei pellegrini diretti a Roma da Canterbury. In via straordinaria e solo in occasione di ‘Febbraio al Museo’ i partecipanti avranno la possibilità di visitare l’Ostello dei Pellegrini, un Casa delle Balie, dove venivano ricoverati gli infanti non accolti nelle famiglie d’origine.

A tutti i partecipanti sarà consegnato lo “Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids”.

#SienaFrancigenaKids è un progetto dell’assessorato al turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni sabato fino al 27 febbraio 2017, con partenza alle ore 15 da Piazza Duomo.

l costo del biglietto è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. Incontro e ritiro biglietti al Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri di telefono 347 6137678 e 348 0216972, info@c-way.it.