Estate in città! - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Liguria Genova (GE) Laboratorio

La città dei bambini e dei ragazzi - Area Porto Antico, Magazzini del Cotone, 1º modulo, 1º piano - Telefono: 010-2475712
info@cittadeibambini.net - www.cittadeibambini.net

Estate in città!

dal 03/07/2014 al 31/08/2014 Tutti i giorni
Chiusura: lunedì


LE PROPOSTE ESTIVE

Le animazioni scientifiche mensili
Ogni fine settimana e nei giorni festivi il giovane pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

A luglio e agosto, i ragazzi di 6-12 anni possono partecipare all’animazione “Il Gelato scientifico!”
Tutti pronti con l’arrivo dell’estate a preparare il gelato? Gli ingredienti sono ghiaccio, latte, zucchero e... un pizzico di scienza, che ci può aiutare a preparare un ottimo gelato in modo nuovo ed originale.
Ore 15.00 e 17.00.

I bambini di 3-5 anni sono coinvolti nell’animazione “Emozioniamoci”. Felicità, rabbia, sorpresa, paura, mettiamo in gioco le nostre emozioni. Attraverso divertenti esperienze i bambini provano a scoprire come il nostro viso riesce ad interpretarle tutte, cercando di capire come e quando nascono tutte queste emozioni.


Ore 12.00 e 16.00.

Ai piccolissimi, di 2-3 anni, è dedicata l’animazione: “L’albero vanitoso”. La storia è tratta da L’albero vanitoso di Nicoletta Costa e narra di un piccolo albero vanitoso, molto geloso della sua bella e folta chioma.
Le sue foglie, che cambiano colore con il passare delle stagioni, le lumache, le farfalle, gli uccellini … saranno i protagonisti dell’animazione nel Piccolo Bosco de La città dei bambini e dei ragazzi.
Come nel racconto, l’animazione avvicina i piccoli alla stagionalità, ai ritmi della natura. Con i bimbi di 3 anni l’attività permetterà di affrontare il tema del rapporto con gli altri: l’albero, prima superbo e vanitoso, tutto preso da sé stesso, comprenderà, poi, quanto siano importanti la vicinanza e il sostegno degli amici.
Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

 

Informazioni utili
A luglio la struttura è aperta da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 16.45). Lunedì chiuso. Ad agosto, è aperta tutti i giorni!