La caffetteria della danza - Corsi di Danza, Danza Classica, Danza Moderna a Milano - Bambinopoli




CORSI SPORTIVI PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

La caffetteria della danza

Informazioni

Indirizzo: Via Valsugana 2
CAP: 20139
Comune: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02-45470545 / 380-2407850
Email: info@lacaffetteriadelladanza.com
Sito: lacaffetteriadelladanza.com/

Età minima 3 anni
Descrizione prezzo e offerte
BIMBINDANZA (dai 3-4 anni) Dedicato ai piccolissimi, il corso si sviluppa attraverso proposte di lavoro ludiche, con l'intento di guidare i bimbi verso le prime esperienze di movimento danzato.

PROPEDEUTICA DELLA DANZA (5-7 anni)
Il corso di propedeutica si articola in 2-3 anni di studio, in funzione dell'età dei bambini. Da un approccio ludico verso una strutturazione del lavoro via via più vicina agli elementi tecnici della danza, i piccoli danzatori esplorano il movimento in relazione al loro corpo, alle azioni, allo spazio, alle dinamiche e alla musica.

DANZA CLASSICA
La danza classica accademica ha una storica tradizione, che ancora oggi ne disciplina l'insegnamento e le regole. Tuttavia è importante sottolineare che anch'essa si evolve e necessita pertanto di una pedagogia più contemporanea, in linea con il panorama della danza attuale. La danza classica è di tutti, e per tutti; il suo studio iniziato da bambini è fondamentale per una corretta formazione, ma può essere intrapreso anche in età adulta.

DANZA MODERN-CONTEMPORANEA
La danza modern-contemporanea affonda le sue radici nella nascita di una espressività più libera rispetto alle regole della tecnica classica, ma è anch'essa disciplina di studio che si arricchisce dei vari stili e dei vari insegnamenti in costante evoluzione.

La caffetteria della danza

Sport 1

Danza

Sport 2

Danza Classica

Sport 3

Danza Moderna

Commento

La Caffetteria è un luogo dove si studia danza. Partendo dai bambini per arrivare agli adulti, da chi studia danza per pura passione e divertimento fino a chi ha fatto della danza la sua professione. Per i più piccoli c'è un'attenzione particolarissima sul piano pedagogico; i corsi proposti mirano a guidare i bambini verso le prime esperienze di movimento danzato, a coniugare l'apprendimento, rigoroso, dei movimenti, della tecnica e della conoscenza del proprio corpo, lasciando intatta la voglia di divertirsi, di scoprire e di creare con la danza.

Servizi

 OPEN DAY DAL 17 AL 21 SETTEMBRE 2018


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network