Commenti all'articolo

Tata Lucia. Colpevole o innocente?

Leggi articolo

  • Commento inserito da carisma73 il 27 settembre 2013 alle ore 17:51

    Non so se di pianto non è mai morto nessuno ma io che ho pianto moltissimo da piccola perché lasciata piangere, ti garantisco che ancora lo ricordo (non proprio chiaramente) ma la paura dell'abbandono lo porto ancora con me a 40'anni suonati!!!!!!!fate una scelta: come per ogni cosa non bisogna esagerare. Ai miei bimbi faccio molte coccole e cerco di essere sempre presente senza essere invadente aspettando la richiesta di aiuto quando hanno iniziato a chiederla; da piccolissimi cercavo di infondere calore e amore quando ritenevo giusto. Forse di amore non è mai morto nessuno!!!

    Una mamma ha l'istinto che secondo me non sbaglia mai. Le ricette non esistono ma solo consigli e ognuno di noi in base anche alla propria esperienza di vita le applica al meglio.

    Non date per oro colato tutto ciò che sentite.

  • Commento inserito da valeria il 27 settembre 2013 alle ore 14:00

    ma non è che le mamme che non fanno dormire il bimbo nel lettone durante il giorno non se lo coccolano o non gli dicono parole dolci .. e neanche questo è l'insegnamento della tata.. ma c'è momento e momento.. se durante tutto il giorno la mamma dà al bimbo sicurezza, coccole e amore e poi alla sera gli insegna a dormire nel suo lettino non è che il bimbo cresce senza amore.. c'è un tempo e un momento per ogni cosa..!

  • Commento inserito da Antonio Russo il 27 settembre 2013 alle ore 12:30

    ... La figlia dell'evangelista Billy Graham è stata intervistata in uno show televisivo americano, chiamato "Early Show", e la conduttrice, Jane Clayson, le ha chiesto:



    "Come ha potuto Dio lasciare che il dis...astro a New York e le sue conseguenze potessero verificarsi?".







    Anne Graham ha risposto in maniera estremamente profonda e penetrante:



    "- Io credo che Dio sia profondamente rattristito da tutto quello che è successo, proprio come lo siamo noi, ma per anni abbiamo detto a Dio di uscire dalle nostre scuole, di uscire dal nostro Governo, e di uscire dalle nostre vite. E da gentiluomo che è, credo che Lui sia quietamente uscito. Come possiamo aspettarci che Dio ci dia le Sue benedizioni, e la Sua protezione, se prima esigiamo che ci lasci soli?"







    Vediamo, penso che tutto sia cominciato quando Madeline Murray O'Hare (oss.: che è stata assassinata, ed il suo corpo è stato ritrovato recentemente), si lamentò, poiché non voleva che si pregasse nelle scuole americane, e gli americani hanno detto OK.







    Poi qualcun'altro ha detto che sarebbe meglio non leggere la Bibbia nelle scuole americane. Quella stessa Bibbia che dice: "Non uccidere, non rubare, ama il tuo prossimo come te stesso, ...", e gli americani hanno detto OK.







    Poi il Dott. Benjamin Spock ha detto che i genitori non dovrebbero sculacciare i propri figli quando si comportano male, poiché le loro piccole personalità potrebbero essere alterate, e la loro stima personale danneggiata, ed il mondo ha detto: "Un esperto dovrebbe sapere ciò di cui sta parlando.", ed ha detto OK. (Oss.: Da notare che il figlio del Dott. Spock si è suicidato. )







    Poi, in America, qualcuno ha detto che gli insegnanti, i direttori, ed i presidi farebbero meglio a non castigare i bambini quando si comportano male. E gli amministratori scolastici hanno detto che nessun membro scolastico dovrebbe toccare uno studente quando si comporta male, poiché la scuola non ha bisogno di cattiva pubblicità, o addirittura di citazioni in giudizio. E gli americani hanno detto OK.







    Poi, in molti paesi del mondo, qualcuno ha detto: "Lasciamo che le nostre figlie abortiscano, se lo vogliono, senza neanche avvisare i propri genitori". Ed il mondo ha detto OK.







    Poi qualche saggio docente scolastico ha detto: "Visto che i ragazzi sono ragazzi, e lo faranno comunque, diamo ai nostri figli tutti i preservativi che vogliono, così possono divertirsi quanto vogliono. Ed il mondo ha detto OK.







    Poi, i maggiori ufficiali eletti nel mondo hanno detto che non importa quello che una persona fa in privato, anche se si tratta di un governatore, purché ci sia occupazione, e lavoro. Ed il mondo, d'accordo con loro, ha detto che non importa ciò che ognuno fa privatamente, incluso i presidenti, purché ci sia lavoro, e l'economia vada bene, ed ha detto OK.







    Poi il mondo ha detto: Stampiamo dei giornali con foto di donne nude, e chiamiamo tutto ciò "Completo e realista apprezzamento della bellezza del corpo femminile". Ed il mondo ha detto OK.







    Poi qualcun'altro ha portato quell'apprezzamento un passo oltre, ed ha pubblicato foto di bambini nudi, e li ha anche resi disponibili in rete. Ed il mondo ha detto OK.







    Si ha il permesso di girare film e show televisivi che promuovono profanità, violenza, e sesso illecito. Si può registrare musica che incoraggia stupri, droga, omicidi, suicidi, e temi satanici. Ed il mondo li ha chiamati "intrattenimento", ed ha detto che non ha effetti collaterali, e che nessuno, comunque, lo prende in seria considerazione, e quindi ha detto OK.







    Ora ci chiediamo perché i nostri figli non hanno coscienza, perché non sanno distinguere il bene dal male, e perché uccidono così facilmente estranei, compagni di scuola, e loro stessi. Probabilmente, se ci pensassimo bene, troveremmo una risposta. Io penso che il perché ha molto a che fare con: "Ciò che l'uomo avrà seminato, quello ancora mieterà" (Galati 6:7).







    DOMANDA: "Caro Dio, perché non hai salvato quella bambina che è stata uccisa in una scuola americana?



    Sinceramente, Studente interessato".



    RISPOSTA: "Caro Studente interessato, a Me non è permesso entrare nelle scuole americane. Sinceramente, Dio".







    È triste il fatto che molte persone si sbarazzano di Dio, e poi vogliono sapere perché il mondo sta andando all'inferno.







    È triste il fatto che crediamo a quello che ci dicono i giornali, ma mettiamo in dubbio quello che dice la Bibbia.







    È triste il fatto che molti vogliono andare in paradiso, ma senza dover credere, pensare, dire o fare ciò che la Bibbia comanda.







    È triste il fatto che molti dicono: "Io credo in Dio", ma continuano a seguire satana, che, tra l'altro, anche crede in Dio.







    Siamo veloci a giudicare, ma non vorremmo essere giudicati.







    È triste il fatto che si spediscono migliaia di scherzi attraverso le email, e che questi si ampliano a macchia d'olio, ma quando si tratta di spedire email che parlano di Cristo, ci si pensa due volte prima di farlo







    È triste il fatto che l'indecente, il crudo, il volgare, e l'osceno viaggino liberamente in Internet, ma le pubbliche discussioni su Dio siano soppresse anche nelle scuole, ed al lavoro.







    È triste il fatto che qualcuno può essere così infuocato per Gesù la Domenica, ma essere un Cristiano invisibile per il resto della settimana.

  • Commento inserito da Rossana il 27 settembre 2013 alle ore 12:15

    Dovrebbero denunciara Tata Lucia e quelli che permettono di trattare cosi dei bambini...oh...si chiamano bambini propri perchè sono piccoli ed hanno bisogno di affetto.Tata Lucia ha trattato quel bambino come se fosse in un orfanotrofio, dove le infermiere o tate non possono prendere in braccio tutti i bambini che alla fine si consolano da soli...ma stiamo scherzando!?! Cosa c'è di piu' bello per una mamma di coccolare il proprio bambino e cosa c'è di piu' bello al mondo per un bambino di essere coccolato dalla propria madre...??!! Se questi sono gli esempi, ora capisco perchè aumentano le persone violente, solo perchè da piccoli non hanno mai ricevuto un bacio o una carezza o la mamma che li sopportasse anche se non volevano dormire....ma che cosa vuol dire sto programma?Fosse stato per me potevano chiudere i battenti già alla prima puntata.

  • Commento inserito da Mery il 27 settembre 2013 alle ore 12:14

    Lo so che a volte è difficile veder piangere i propri figli, ma secondo me Tata Lucia non avrebbe mai lasciato un bambini piangere così a lungo se non si fosse assicurata che andava tutto bene... dopo tutto c'era una telecamera "puntata su di lui" e la telecamera non si muove mica da sola!!!!!

  • Commento inserito da Mery il 27 settembre 2013 alle ore 12:14

    Lo so che a volte è difficile veder piangere i propri figli, ma secondo me Tata Lucia non avrebbe mai lasciato un bambini piangere così a lungo se non si fosse assicurata che andava tutto bene... dopo tutto c'era una telecamera "puntata su di lui" e la telecamera non si muove mica da sola!!!!!

  • Commento inserito da Barbara il 27 settembre 2013 alle ore 11:19

    Ho una bimba di 12 mesi e una di 7 anni,io non riesco a comportarmi così

  • Commento inserito da Barbara il 27 settembre 2013 alle ore 11:16

    Ho una bimba di 12 mesi e una di 7 anni,io non riesco a comportarmi così

  • Commento inserito da Cristina il 27 settembre 2013 alle ore 09:42

    Sono d

  • Commento inserito da Eliana il 26 settembre 2013 alle ore 23:10

    E veramente divertente, l associazione pediatri pensasse ai poveri bimbi ammalati, che fanno uscire anche con 40 di febbre perché loro stra-pagati, non hanno il tempo di andare a visitare a domicilio. I bambini hanno bisogno di regole, di pianto non è morto mai nessuno,

  • Commento inserito da Valeria il 26 settembre 2013 alle ore 20:39

    Una cosa é dare regole, un

  • Commento inserito da sabina il 26 settembre 2013 alle ore 20:07

    approvo i metodi di tata lucia, lavoro con il pubblico e vedo i comportamenti assurdi di bambini che non hanno mai ricevuto regole di nessun genere. tata lucia vai avanti

  • Commento inserito da mara il 26 settembre 2013 alle ore 16:02

    siamo veramente alla frutta....questo iperprotezionismo sta rovinando i ns. figli....tata lucia è una grande!!!!

  • Commento inserito da mara il 26 settembre 2013 alle ore 15:33

    siamo veramente alla frutta....questo iperprotezionismo sta rovinando i ns. figli....tata lucia è una grande!!!!

  • Commento inserito da Patrizia il 26 settembre 2013 alle ore 15:04

    Il problema non è la scelta del metodo, secondo me, ma l

  • Commento inserito da alessandra il 26 settembre 2013 alle ore 14:23

    luisa delle 11.30....sei la migliore!

  • Commento inserito da laura il 26 settembre 2013 alle ore 12:37

    anche da queste notizie si capisce che l'Italia sta andando a rotoli. Stiamo crescendo generazioni di mammoni, senza educazione ne cultura, senza rispetto per le libertà altrui,ma


    soprattutto senza il senso della Famiglia. Abbiamo toccato il fondo.

  • Commento inserito da Paola il 26 settembre 2013 alle ore 12:18

    Il metodo Estivil è da nazisti. Si basa sulla rinuncia per sfinimento suscitando, a pare mio ma non solo, un senso di abbandono che può lasciare stracce nella modo di vivere i rapporti interpersonali da adulti. Anche i genitori devono affrontare lo stress di sentir piangere disperatamente e a lungo la loro creatura facendosi violenza per non andare a consolarela. Ogno bimbo a tempi propri ed unici che non vanno

  • Commento inserito da Silvia il 26 settembre 2013 alle ore 12:00

    Ha ragione tata Lucia. I miei figli piangevano iper addormentarsi, ma io ogni tanto andavo e gli facevo vedere che la mamma c'era e non li abbandonava. Nessun trauma infantile e mamma finalmente cenava con papà

  • Commento inserito da Hilary il 26 settembre 2013 alle ore 11:41

    Io ho seguito alla lettera il metodo dei Estivill... non mi sono sentita una mamma cattiva o inadeguata ... i miei figli hanno imparato a dormire senza avermi accanto a loro per addormentarsi... il risultato è stato che dopo 3 sere di pianti-capricci hanno imparato ad addormentarsi da soli! Il sonno è un piacere, svegliarsi e riaddormentarsi deve essere naturale e soprattutto fatto in autonomia senza coinvolgere mamma e papà...