Commenti all'articolo

La ginnastica della mamma

Leggi articolo

  • Commento inserito da Allis il 16 luglio 2020 alle ore 15:34

    Ciao, ho fatto windsurf fino alla 7a settimana ora mi hanno dato lo stop fino alla 12 esima. Penso che se si pratichino da anni alcuni sport, si conoscano rischi e limiti da imporsi praticandoli in sicurezza in una fase delicata della vita, si possano tranquilliamente continuare a fare. Ci sono molte donne atlete professionali e non che continuano ad allenarsi con le dovute cautele. Personalmente ritengo più pericoloso andare in bicicletta che in windsurf, dipende dalla conoscenza e prevenzione dei rischi. Sicuramente una persona principiante dovrebbe evitare al 100% sport di questo tipo perché se non sei capace rischi veramente di farti male e questo non è proprio il momento.

  • Commento inserito da annalisa il 4 febbraio 2010 alle ore 21:44

    ciao mariella,tante donne mi hanno detto che in gravidanza si possono fare i colpi di sole;mentre per la tinta sò che esistono delle tinture naturali...prova ha chiedere alla tua parrucchiera.comunque è sempre meglio evitare...la salute del tuo futuro bebè vale più di qualsiasi altra cosa!!!auguroni...

  • Commento inserito da mariella il 4 febbraio 2010 alle ore 11:46

    salve a tutti vorrei sapere se posso fare il colore ai capelli.Puo'far male al bambino

  • Commento inserito da Alexandra il 3 febbraio 2010 alle ore 15:19

    Ciao future mamme!!!ho appena scoperto di essere incinta, wow sn al 7 cielo!!! da un mese e mezzo più o meno sono inscitta in palestra e vorrei continuare ad andarci...voi che dite??potrebbe essere pericolo adesso che sono appena rimasta incinta??

  • Commento inserito da annalisa il 27 gennaio 2010 alle ore 23:38

    ciao pancine,sto mettendo in pratica il massaggio che al corso pre parto l ostetrica ci ha insegnato;devo dire che funziona...logicamente con l aiuto di mio marito!!!va eseguito in zona reni,con una leggera pressione del palmo della mano, bisogna "creare" dei piccoli cerchi...molto soddisfacente e rilassante.a presto

  • Commento inserito da antonietta il 25 gennaio 2010 alle ore 12:17

    io sono al quarto mese mese e stò praticando nuoto ma molto legeero semplici passeggiate in acqua per la circolazione lo consiglio a tutte anche per il benessere psicologico. auguri

  • Commento inserito da annalisa il 18 gennaio 2010 alle ore 21:12

    ciao a tutte pancine!venerdi pom ho il terzo incontro del corso pre parto,l ostetrica ci fara eseguire degli esercizi,con varie tipologie di massaggi rilassanti e le tecniche di respirazione!!!chissa cosa ci aspetta...spero tanto solievo per il mio assillante mal di schiena.salutoni ;-)

  • Commento inserito da anonimo il 5 novembre 2009 alle ore 10:17

    io invece vorrei sapere che ginnastica devo fare perchè ho un mal di schien aatroce che mi sta rovinando l'esistenza.

  • Commento inserito da vivy il 23 ottobre 2009 alle ore 17:44

    sto cercando la sec gravidanza..spero vada tutto bene anke xkè ne ho xsi 2.mi manterrò in forma ma il cioccolato...come rinunciare?

  • Commento inserito da teresa83 il 22 luglio 2009 alle ore 18:56

    ciao ragazze...anch'io sono in attesa .e'la dodicesima sett.vorrei praticare anch'io dello sport ,ma purtroppo non posso permettermi di andare in palestra,quindi vorrei sapere se esiste qualche esercizio da praticare a casa x tonificare e stimolarela circolazione alle gambe e glutei.in attesa di una vostra gradita risposta ciao a presto....

  • Commento inserito da nuli il 10 luglio 2009 alle ore 08:08

    ciao io appena alla 5 settimana, premetto che sono molto felice ma allo stesso tempo un pò frustrata. Dicono tutti che la maternità non è una malattia, le donne incinta non sono malate...possono fare tutto quello che vogliono...bla bla bla. Beh ci vorrebbe qualcuno che dicesse la verità ossia "le mamme incinte che prima non facevano niente possono fare tutto quello che vogliono, le altre NO" io facevo...anzi faccio, corso di ballo latino americano, windsurf da 15 anni, sci, trekking, bici, acquagym. A parte la ginnastica in acqua mi hanno sconsigliato tutto il resto. Io sto benissimo, ho energia da vendere. La cosa che mi fa un pò arrabbiare è che la mia ginecologa non sa nemmeno in cosa consiste il windsurf, quali muscoli mette in azione, non sa che dopo 15 anni se si sta attenti non si cade nemmeno e non si prendono botte...però per no rischiare dice NO! adesso dovrò cercare uno sport alternativo per tenermi in movimento sperando che nasca in me una nuova passione da aggiungere alle altre. :-) qualcuna ha qualche esperienza da raccontarmi?

  • Commento inserito da IRENE il 5 maggio 2009 alle ore 13:59

    CIAO IO SONO ALL'OTTAVA SETTIMANA ANCH'IO MI SENTO STANCHISSIMA E HO SEMPRE SONNO

  • Commento inserito da caterina il 15 febbraio 2009 alle ore 11:55

    MA COME FATE A FARE TUTTO QUESTO MOVIMENTO??SONO LLA 13 SETT.E TRA NAUSEE E VOMITI,STANCHEZZA GENERALE MI SENTO TUTTO IL GIORNO DISTRUTTA!!!BEATE VOI!!!!!

  • Commento inserito da giusi 66 il 29 gennaio 2009 alle ore 13:00

    ciao sono all ' inizio del settimo mese della mia prima gravidanza, la mia ginecologa mi ha consigliato di non andare in palestra un po' anche per la mia età 42 anni, ma di fare tante passeggiate.Mi manca molto andare in palestra per ovvii motivi io la frequentavo dalle 4 alle 5 volte alla settimana, però lei dice che per ora mi devo occupare a fare la cosa più bella del mondo: il mio bimbo.Ultimamente ho un pò di problemi alle gambe le sento stanche e soprattutto ho tanto sonno!!!

  • Commento inserito da marta77 il 16 dicembre 2008 alle ore 19:13

    ciao laura anch'io sono all'inizio del 4' mese (14 sett.).Io non lavoro più dal primo giorno perchè l'ambiente lavorativo non lo permetteva e non so se è proprio per questo che stando troppo a casa mi sento sempre stanchissima...è la terza gravidanza e non ricordavo per le altre tanta stanchezza (la seconda 8 anni fa)!

  • Commento inserito da laura74 il 16 dicembre 2008 alle ore 12:03

    sono eternamente stanca. infatti non vado più a lavoro! sono all'inizio del quarto mese. avete anche voi lo stesso sintomo?

  • Commento inserito da laura74 il 16 dicembre 2008 alle ore 12:03

    sono eternamente stanca. infatti non vado più a lavoro! sono all'inizio del quarto mese. avete anche voi lo stesso sintomo?

  • Commento inserito da Claudia 77 il 8 dicembre 2008 alle ore 11:19

    Ciao io sono incnta e proprio oggi entro nel sesto mese di gravidanza, sono molto spostiva a nch'io e il mio ginecologo mi ha sempre fin dall' inizio detto di muovermi e continuare a praticare sport, riducendo magari l' intensità e la fatica.
    Continuo ad a ndare in palestra non seguo più lezioni da un paio di masi ma continuo ad aòllenarmi sul tapiroulan, ciclette e stepper con tutta tranquillita, mi alleno tutto i gg e alterno il nuoto alla palestra.se non hai propblemi stai tranquilla e continua a fare sport...magari ascolta un pò di più il tuo corpo e fermati prima di sentire la fatica.
    Ciao

  • Commento inserito da Simona il 28 ottobre 2008 alle ore 12:02

    Ho un dubbio amletico: sono al quarto mese di gravidanza e sono una sportiva. Da subito il mio ginecologo mi ha concesso di continuare tutte le attività ( bodytonic, gag, acquagym, hydrobike, palestra ) ma mi ha proibito la corsa e lo step e mi ha raccomandato di non allenare gli addominali perchè ciò creerebbe problemi durante il parto. E' vero?
    Grazie
    Simona