DeA Kids: un canale tutto per te

Dall’1 ottobre sulla piattaforma televisiva Sky al canale 601 un nuovo canale televisivo tutto per i bambini, con tanti programmi divertenti ed educativi.

di Valeria Signori

DeA Kids non è solo un sito internet, ma un mondo incredibile fatto di fantapianeti, dove creare, giocare e scoprire tutti i programmi in onda sulla piattaforma Sky al canale 601. È un mondo magico, insomma, fatto dai bambini per i bambini, dove anche tu, se vorrai, potrai essere protagonista.


Registrandoti al sito, infatti, diventerai proprietario di un pianeta tutto tuo da personalizzare dove potrai creare il tuo avatar e condividere le tue foto e i tuoi video con gli altri membri della community DeA Kids.
Assolutamente geniale l’area Fantatempo che ti permetterà di dar vita a un orologio speciale in cui i minuti sono creati dagli utenti stessi e l’Identi Kids per metterti direttamente in contatto, attraverso le tue video presentazioni, con l’Astronave di Martina, in viaggio alla scoperta del pianeta terra.
Infine, DeA Kids potrai conoscere la programmazione in onda sul canale (a pagamento) 601 e giocare con i tanti giochi on line messi a disposizione nell’Area Giochi.

Insomma, un sito tutto per te dove potrai incontrare tanti amici, giocare, creare, divertirti e fantasticare su mondi lontani….

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network