Novità per console: Le Cronache di Narnia

In vendita dal 1° agosto, arriva il nuovo videogame targato Disney ispirato al secondo capitolo della Cronache di Narnia: Il Principe Caspian.

Articoli Correlati

di Valeria Signori

Se sei un fan delle Cronache di Narnia ecco un videogame ispirato alla saga con cui potrai giocare in questi giorni d’estate (senza esagerare… naturalmente).
Sarà in vendita, infatti, a partire dal 1° agosto, disponibile per Xbox360®, PLAYSTATION®3, Wii™, PlayStation®2, Windows PC e Nintendo DS™, il gioco ispirato al secondo capitolo delle avventure di Narnia che vede protagonista il Principe Caspian.


In attesa, quindi, che esca il sequel del film Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio, potrai rivivere le avventure dei tuoi eroi indossando i panni di oltre 20 personaggi che si muovono all’interno del castello di Cair Paravel dove si svolge la storia (nel film, al contrario, il castello è solo una delle tante rovine ormai abbandonata che i fratelli Pevensies scoprono dopo centinaia di anni).
Il gioco permette a uno o due player di giocare nello stesso momento dando loro la possibilità di entrare o uscire in qualsiasi momento.

 


  • Caratteristiche della versione per Nintendo DS™
    La versione del gioco per DS sfrutta al massimo tutte le peculiarità della console portatile. Potrai controllare più di 10 personaggi e cimentarti con l’uso della tecnologia touch screen negli attacchi. Inoltre, attivando il microfono, potrai sentire il suono delle battaglie o ascoltare la storia degli eroi di Narnia. Devi avere, però, più di 7 anni.

     

    Per maggiori informazioni: www.disney.it


Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network