Le avventure del signor Krapiz

Arriva in libreria una nuova collana editoriale per famiglie dedicata al Signor Krapiz, buffo personaggio nato da un'idea di Simona Zampa con i testi di Valentina Fioruzzi.

Articoli Correlati

Le avventure del signor Krapiz



Si intitola IL SIGNOR KRAPIZ E IL SILENZIO il libro ideato e disegnato da Simona Zampa con i testi di Valentina Fioruzzi, che inaugura una nuova collana per famiglie e bambini ricca di dettagli e divertenti testi in rima.
In parte autobiografico – classe 1970 e una laurea in Bocconi, Simona Zampa, moglie e mamma in carriera di 4 figli, ha abbandonato il mondo bancario dei suoi esordi professionali per dedicarsi a pannolini e cartelle, corsi sportivi e compiti, compleanni e cene, ma anche alla scuola di musica per bambini che ha aperto a Lugano -, Il signor Krapiz e il silenzio racconta la storia di un uomo, buffo e anticonformista, che dopo aver preso atto della noia infinita della sua vita quotidiana, decide di ricercare nel menage familiare la fantasia, l’avventura e la passione di cui il suo animo ribelle necessita.
Appaiono, così, sulla scena la moglie, sei figli, due cani, gli strumenti musicali… Insomma, il mondo dell’autrice rivisitato in chiave ironica e divertente, con tono scanzonato e sagace che conduce il lettore fino all’inaspettata conclusione.


Una sorta di ricerca della felicità, quindi. In cui, però, la felicità non è in una realtà impossibile e irraggiungibile, fuori dallo spazio e dal tempo. Ma dentro le mura di casa, nel caos e nella confusione di un’esistenza in cui l’inaspettato gioca a nascondino con la routine.
Come a dire: prima di partire per viaggi verso terre lontane, cerca di capire cosa si nasconde nel mondo che ti circonda.

Partendo proprio dalle vicende di Krapiz, la casa editrice Francesco Brioschi ha deciso di dar vita a una collana per famiglie - Le fiabe di Valentina - che, attraverso illustrazioni e testi spiritosi e divertenti, sapesse riflettere sui valori fondamentali della vita parlando un linguaggio comprensibile anche ai più piccini.
È già pronto, infatti, il secondo libro della serie - Il Signor Krapiz e il Natale - che uscirà a novembre e che sarà accompagnato da una mostra dedicata ai disegni realizzati interamente da Simona Zampa.

Il signor Krapiz e il silenzio è già disponibile in libreria al prezzo di 12€. Per maggiori informazioni e per conoscere i testi della collana Le fiabe di Valentina consultate il sito www.brioschieditore.it.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture