A PASSEGGIO
COL PASSEGGINO
PARCHI CITTADINI
PER BAMBINI
   
             


TORINO

Parco del Valentino
Su una superficie di 42000mq, il Parco del Valentino è il secondo parco per estensione di Torino e si estende lungo la riva sinistra del Po da una parte e corso Vittorio Emanuele dall’altra, fino a terminare ai murazzi.
All’interno trovano spazio il Borgo Mediavele, l’Arco del Valentino, il Giardino Roccioso, l’Orto Botanico, la Fontana dei 12 mesi, la Statua di Cesare Battista, il monumento a Quintino Sella e un ricco patrimonio arboreo.
È, inoltre, presente un’area gioco attrezzata (da viale Ceppi) con altalene, anche per i bimbi più piccoli, scivoli, dondoli a molle, corde da arrampicata e, in alcuni tratti, pavimentazione in gomma antitrauma.
Numerose le fontanelle presenti e i servizi igienici e sono presenti anche aree ristoro dove acquistare bibite, snack e gelati.
All’interno del parco, interamente percorribile in bicicletta, è presente un luogo per il noleggio bici (nella bella stagione). Non ci sono aree picnic attrezzate.
Il Parco Nord è uno dei parchi milanesi in cui, nel periodo primaverile e autunnale, vengono organizzati i corsi di Mamma Fit per le neomamme che possono esercitarsi con i loro bambini comodamente seduti sul passeggino/carrozzina.
Ingressi: corso Vittorio Emanuele, corso Massimo D'Azeglio, via Francesco Petrarca, corso Federico Sclopis
Orari di apertura e chiusura:  tutti i giorni tutto il giorno


Vai alla mappa