Nasce Bambinopoli Blog - Donna - Bambinopoli







Nasce Bambinopoli Blog

I tempi cambiano. Le mamme crescono e la tecnologia si evolve. Così, per soddisfare tutte queste esigenze, Bambinopoli diventa anche blog. Un blog per mamme, fatto da mamme.

Nasce Bambinopoli Blog



Blog. Blog. Blog. 4 semplici letterine, melodiose e sinuose, che stanno a indicare “una traccia nella rete”. Eh sì. Perché il termine Blog è la contrazione di web-log, ossia, appunto, “tracce nella rete”.
Il fenomeno, dal quale, a quanto pare, non è possibile prescindere, prende piede negli Stati Uniti nel 1997 quando Dave Winer sviluppa il primo software per la pubblicazione di pagine personali. In Italia i primi blog sbarcano sul web agli inizi del Terzo millennio, ma il trend diventa tale solo negli ultimi anni.
Come dire: se nel 2009 non hai un blog… non sei nessuno!


Eh beh! Poiché Bambinopoli non è nessuno, come potevamo non avere un blog anche noi?
Nasce così Bambinopoli Blog, una sorta di aggregatore di blog che si prefigge di diventare una vera e propria community per le mamme e i papà di oggi, in cui ciascuno può dire la sua, dove tutti sono autori e in cui chiunque è accolto a braccia aperte.


L’idea, infatti, è proprio quella di dare voce a chiunque abbia a che fare con il mondo dell’infanzia e voglia condividere i proprio pensieri, le proprie riflessioni e le proprie storie personali con altri, nella convinzione che la condivisione di esperienze, soprattutto per chi si trova a ricoprire il difficile ruolo di genitore, sia imprescindibile al giorno d’oggi e contribuisca a rendere la vita un po’ più “morbida”.

Bambinopoli Blog, quindi, si rivolge a tutti, mamme, papà, nonni, zii, cugini, insegnanti… Tutti possono prendervi parte scrivendo e pubblicando post ironici, divertenti, utili… Oppure commentando ed esprimendosi sui racconti di altri. O semplicemente leggendo ciò che altri scrivono.
Su Bambinopoli Blog non ci sono Autori con la “A” maiuscola, ma persone che si trovano tutti i giorni a combattere con i mille problemi che un bimbo può comportare assaporandone, però, le infinite gioie e soddisfazioni.
Tutti autori nessun autore, insomma. Nella vera filosofia del blog.

Tutti gli argomenti sono ben accetti. Purché il tema di fondo rimanga il bambino, la sua famiglia, il suo mondo.
Noi crediamo nel vostro contributo. Siamo certi che non vi deluderemo e che voi non deluderete noi!

www.bambinopoli.it/blog

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da mena il 18 febbraio 2009 alle ore 23:41

    e' bellissimo come sito, infatti ce' proprio tutto quello che ci serve sapere a chi come me da appena 1 mese e 5 giorni sono diventata mamma della mia piccola luisa che oggi nn la posso ancora stringere a me xke' e' in reparo di terapia intensiva, e io da mamma con amorel'aspetto!!!!grazie

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
propsanno2024_cv

10 buoni propositi per iniziare bene l'anno

Per molti gennaio rappresenta semore un inizio. Ecco 10 buoni propositi (e i trucchi per mantenerli) per ricominciare alla grande. 

continua »
cenanatele_cv

E tra una cena e l'altra…

Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.

continua »
protocollobabysitter_cv

Protocollo di intervista per la nuova baby sitter

Stai cercando una nuova baby sitter che si prenda cura dei bambini quando non ci sei? Ecco cosa domandarle in fase di colloquio.

continua »
abbscuola_cv

Abbigliamento bambini: fondamentali per la scuola

Pantaloni, tute, magliette, scarpe da ginnastica, grembiuli.... Tutto quello che va previsto nel guardaroba di un bambino che inizierà nei prossimi giorni la scuola.

continua »
Cerca altre strutture