Biglietti di invito da stampare

Tanti ci chiedono dove stampare o come realizzare biglietti di invito. Ecco qualche sito interessante.

Articoli Correlati

I biglietti di invito sono il passaporto di una festa di compleanno ben riuscita e devono essere realizzati con cura e un certo senso dell'umorismo, in modo tale da renderli idonei all'evento che si festeggia e all'età del festeggiato.
Comprarli già pronti in cartoleria o servirsi di semplici cartoncini colorati sui quali scrivere data, ora e luogo della festa, è sicuramente il modo più semplice e veloce per non sbagliare, ma talvolta la personalizzazione dei medesimi sortisce effetti strabilianti e molto più divertenti.


In questo senso, un valido aiuto può essere offerto dal computer e da internet in particolar modo, strumenti che, per altro, vi consentiranno di coinvolgere i piccoli in modo attivo nella preparazione dei biglietti.
Ecco, allora qualche sito da cui scaricare cartoline e biglietti d'auguri adatti ai bambini e facilmente manipolabili con un pizzico di fantasia.

BIGLIETTI DA STAMPARE:


 
  • I biglietti di Bambinopoli: una sezione interamente dedicata ai biglietti di invito, perfetti per i più piccini. Basta cliccare sul bigliettino preferito per stamparlo. 8 le fantasie tra cui è possibile scegliere e un'opzione consente la stampa di due inviti per pagina o quattro, a seconda dei propri bisogni. Tra le fantasie proposte, alcune sono adatte ai maschietti, altre alle femminucce e qualcuna ai bimbi più piccoli.
  • Biglietti di compleanno: oltre a fornire qualche consiglio su come realizzare il biglietto di invito più carino, vi permette anche di stampare quelli presentati come modelli e completarli, poi, secondo la vostra esigenza. Basta cliccare sulle immagini e procedere, poi, alla stampa. Non sono richiesti software particolari.
  • I biglietti di Filastrocche.it: fornisce, con l'estensione pdf, un modello semplice semplice da stampare e completare a piacimento. Il consiglio è quello di utilizzare per la stampa un cartoncino spesso piuttosto che un semplice foglio A4. I bambini potranno, poi, ritagliare il biglietto lungo le linee tratteggiate e completare gli spazi bianchi.
  • I biglietti della Girandola: può essere utile per chi sta cercando qualche idea alternativa per realizzare i suoi biglietti di invito personalizzati. Facile e intuitivo, anche nella grafica è adatto ai più piccoli che lo troveranno divertente e immediato nell'utilizzo.

     

    INVITI VIRTUALI:
     

  • Le cartoline di Mostralfonso potrete inviare i vostri biglietti di invito direttamente dal computer. In questo caso l'operazione è più complessa, poiché dovrete accertarvi che almeno uno dei genitori del piccolo invitato possiede una casella e-mail che usa abitualmente. Eventualmente, chiedete una risposta di conferma e provvedete a inoltrare normalmente l'invito nel caso in cui questa non dovesse arrivare entro 48 ore.
  • www.bluemountain.com: un altro sito con tantisisme cartoline virtuali da scegliere e inviare, differenziate a seconda dell'occasione. Nella consultazione di questo (e anche di altri siti), però, è consigliato che il bambino sia seguito da almeno un adulto. Dal momento che gli argomenti trattati sono molteplici e non tutti i contenuti sono adatti ai più piccini.

     

    IMMAGINI DA STAMPARE E COLORARE:
    Un'altra idea per personalizzare i biglietti di invito potrebbe essere quella di scaricare dalla rete immagini da stampare e colorare da personalizzare, poi, con le frasi che preferite:
    per i più piccoli, troverete tante figure sul sito della Pimpa dove, per altro, sono presenti anche numerose e-card e giochi proprio per i più piccini; oppure sul sito della Disney dove troverete tutti i personaggi più amati dai bambini. Ancora, www.toonshill.com vi consente di trovare tutti i più famosi personaggi dei cartoni animati, tutti da scaricare e 'manipolare'.


  • Commento inserito da antonella il 7 gennaio 2011 alle ore 20:04

    a me le feste piacciono molto e fra poco sarà il mio compl non vedo l'ora io ho già trovato degli inviti del mondo di patti anche se in questo sito ce ne sono di più belli è un sito molto carino

  • Commento inserito da miky il 15 dicembre 2010 alle ore 16:19

    salve a tutti!
    innanzi tutto complimenti per il sito!
    poi, volevo segnalarvi il sito www.mikyfloanimation.jimdo.com
    dedicato ALL' ANIMAZIONE PER COMPLEANNI E FESTE BIMBI EVENTI E MANIFESTAZIONI.
    Trovate anche tante idee per le vostre feste!!!!

    LASCIATECI UN COMMENTO SUL NOSTRO LIRO DEGLI OSPITI!

    FACCIAMO ANCHE SCAMBIO BANNER E LINK!

  • Commento inserito da Cristiano il 27 novembre 2010 alle ore 10:25

    Grazie per i consigli utili,
    alla maleducazione non c'è mai fine .Io e mia moglie abbiamo messo in opera molti tuoi consigli trovandoli fantastici.Buon lavoro . Distinti saluti.

  • Commento inserito da nasa98 il 25 novembre 2010 alle ore 16:03

    ragazzeeeeeeeeeeeeeee tra poco è il mio compl e ho stampato i biglietti del mondo di patty!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Commento inserito da anonimo il 4 giugno 2010 alle ore 19:14

    sono da piccoli

  • Commento inserito da alessia il 16 maggio 2010 alle ore 09:35

    per favore potete trovare degli inviti di compleanno delle winx bilivix per a me servono entro il 18 luglio!!!

  • Commento inserito da ilenia il 24 aprile 2010 alle ore 17:23

    per favore travote dei biglietti da compleanno del il mondo di patty

  • Commento inserito da martina il 22 aprile 2010 alle ore 20:49

    non ci sono del mondo di patty

  • Commento inserito da naomi il 19 aprile 2010 alle ore 16:40

    come faccio a trovare un sito dove si trovano gli inviti di un mio primo pigiama party da colorare

  • Commento inserito da ELENA il 31 marzo 2010 alle ore 12:42

    CIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAO

  • Leggi tutti i commenti

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Calendario-dellavvento2017

Cosa mettere nel Calendario dell'Avvento?

Spesso abbiamo parlato di Calendario dell'Avvento in termini di idee per realizzarlo in casa. Quest'anno proviamo a darvi qualche consiglio sulle sorprese da inserire nei sacchettini.

continua »
Festa-in-Fattoria

Festa a tema: la fattoria

Una festa in fattoria che diventa il tema trainante di tutte le scelte effettuate, dai biglietti di invito ai regalini di saluto per gli invitati. E qualche consiglio per evitare problemi ed errori. 

continua »
Giochi_babyshower

5 giochi da proporre durante il baby shower

La vera tradizione anglosassone prevede che durante il Bay shower la futura mamme e le altre invitate (ricordiamo, infatti, che il baby shower è una festa prettamente femminile per festeggiare l’arrivo del bebè) prendano parte a dei giochi a tema. Ecco quali sono quelli più gettonati all’estero.

continua »
HappyBirthday

Dove acquistare online decorazioni per feste di compleanno

Acquistare online decorazioni e materiale per feste di compleanno ha diversi vantaggi. Innanzitutto la comodità di fare tutto da casa propria. Poi la possibilità di confrontare i prezzi. Ecco alcuni indirizzi di ecommerce specializzati in questo tipo di prodotti.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network