Dalla Cina con furore... - Età prescolare - Bambinopoli







Dalla Cina con furore...

... Kung Fu Panda. Al cinema dal 29 agosto il nuovo film della Dreamworks che racconta la storia del panda Po che sogna di diventare espero di kung-fu.

Articoli Correlati

Dalla Cina con furore...



IL TRAILER


STORIA DI UN PANDA CHE SOGNA DI DIVENTARE MAESTRO DI KUNG FU
Po, un enorme panda vivace e maldestro, impiegato nel negozio di spaghetti della famiglia, è il fan di kung fu più sfegatato che si sia mai visto. Nulla, però, lascerebbe presupporre per lui un futuro nelle arti marziali fino a quando non viene chiamato a esaudire un’antica profezia e ha l’occasione di far parte del mondo del kung fu per allenarsi al fianco dei suoi idoli, i leggendari Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia - e il loro guru, il Maestro Shifu. I sei sono, infatti, minacciati dal vendicativo leopardo Tai Lung, un tempo raggio di speranza per gli abitanti della Valle e ora temibile avversario, squilibrato e spietato, pronto a farli fuori tutti per saziare la sua rabbia e la sua sete di vendetta. Toccherà, quindi, proprio a Po aiutare i compagni trasformando in forza le sue debolezze.


EROE PER CASO…
Come molti degli eroi delle fiabe, Po è goffo, scriteriato e il suo sogno di diventare un maestro di arti marziali sembra assurdo, senza senso. Ma, come la storia insegna, ciascuno è artefice del proprio destino e volere e potere
Dice il regista John Stevenson a proposito del messaggio che il film vuole trasmettere ai più piccoli: … Sii il tuo eroe! è il messaggio del film. Che significa “non cercare risposte al di fuori di te. Non aspettarti che qualcuno aggiusti le cose al posto tuo”. I bimbi devono capire che ognuno di noi ha il potere di ottenere ciò che vuole, ma deve essere determinato a farlo…. La storia è ambientata nell’antica Cina, ma il racconto non si limita ai personaggi di quel periodo e di quella terra. Le grandi storie sono senza tempo. E anche noi volevamo che la nostra storia avesse quella qualità… come il percorso di un eroe classico.
Una storia atemporale, perciò, con un messaggio universalmente valido. Nessun riferimento alla cultura pop occidentale come nei precedenti film della Dreamwork (Shrek, Madagascar…), ma una storia senza tempo per famiglie che rimarrà attuale anche in futuro. Il kung fu, con le sue regole, la sua antica tradizione, il fascino che riveste, è al centro della narrazione, così come lo è il sogno di Po e il viaggio che compie alla scoperta del suo potenziale.

Per maggiori informazioni, per scaricare giochi e locandine, consultare il SITO UFFICIALE.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Liberta-estate

12 cose che i bambini devono fare durante l'estate

Estate, per un bambino, significa, soprattutto, libertà. Libertà dalla scuola, dagli impegni del pomeriggio, libertà di correre e giocare all'aria aperta. Di trasgredire, di quando in quando alle regole date. Ecco un elenco di 12 cose che, secondo noi, i piccoli dovrebbero sperimentare in questi mesi estivi.

continua »
passeggiateguinzaglio_cv

Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?

In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?

continua »
primosoccorso_cv

Primo soccorso: ferite

Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.

continua »
pronto intervento_cv

I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli

Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.

continua »
Cerca altre strutture