DeA Kids: un canale tutto per te
Dall’1 ottobre sulla piattaforma televisiva Sky al canale 601 un nuovo canale televisivo tutto per i bambini, con tanti programmi divertenti ed educativi.

di Valeria Signori DeA Kids non è solo un sito internet, ma un mondo incredibile fatto di fantapianeti, dove creare, giocare e scoprire tutti i programmi in onda sulla piattaforma Sky al canale 601. È un mondo magico, insomma, fatto dai bambini per i bambini, dove anche tu, se vorrai, potrai essere protagonista. Insomma, un sito tutto per te dove potrai incontrare tanti amici, giocare, creare, divertirti e fantasticare su mondi lontani….
Registrandoti al sito, infatti, diventerai proprietario di un pianeta tutto tuo da personalizzare dove potrai creare il tuo avatar e condividere le tue foto e i tuoi video con gli altri membri della community DeA Kids.
Assolutamente geniale l’area Fantatempo che ti permetterà di dar vita a un orologio speciale in cui i minuti sono creati dagli utenti stessi e l’Identi Kids per metterti direttamente in contatto, attraverso le tue video presentazioni, con l’Astronave di Martina, in viaggio alla scoperta del pianeta terra.
Infine, DeA Kids potrai conoscere la programmazione in onda sul canale (a pagamento) 601 e giocare con i tanti giochi on line messi a disposizione nell’Area Giochi.
Ricetta della settimana

Come si gioca con i bambini?
Giocare con un bambino è spesso faticoso. È lui, infatti, che vuole dettare le regole ed è lui che stabilisce i tempi. In realtà, è possibile 'giocare' con i piccoli sempre, dedicando anche solo mezz'ora al 'gioco' vero e proprio.
continua »
La regola dei 3 minuti
Ogni giorno, a prescindere dal tempo che avete a disposizione da trascorrere con i vostri bambini, dedicate loro almeno 3 minuti per abbracciarli, coccolarli e informarvi su cosa hanno fatto nelle ultime ore, i loro pensieri, le loro sensazioni.
continua »
Mali di stagione: il mal di gola
È soprattutto in questa stagione, quando gli sbalzi di temperatura sono notevoli e si passa da un ambiente caldo e riscaldato, a uno freddo e gelido, che il mal di gola fa la sua comparsa. Ma molto spesso le cause vanno ricercate altrove…
continua »
Lavoretti d'autunno
È arrivato l'autunno. Accogliamolo con tanti lavoretti colorati, facili da realizzare anche con i bambini più piccoli usando materiale facilmente reperibile a casa o nei parchi.
continua »