Disegna l'Italia

Laghi, fiumi, mari, monti. Se vuoi conoscere l'Italia divertendoti, clicca qui e trasforma la geografia in un gioco.

Articoli Correlati

COME SI GIOCA
Il gioco è semplicissimo. Ma se vuoi portarlo a termine, prima fai un piccolo ripasso sul tuo libro di geografia per ricordarti dove si trovano i principali fiumi, laghi, mari italiani.
Una volta che avrai messo ogni elemento al suo posto (ricordati che ci sono tre intrusi!), scorri con il mouse sulla cartina per proseguire nell'esplorazione....


Clicca qui per cominciare...

Dal sito www.ild.rai.it


 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Bambino-russa

Perché i bambini russano?

Da uno studio pubblicato recentemente sul Journal of American Heart Association maggiori chiarimenti sulle cause delle apnee ostruttive del sonno nei bambini.

continua »
Inserimento-materna2021

Inserimento alla materna: cosa fare e cosa non fare

Tempo di inserimento alla Scuola di Infanzia per molti bimbi che proprio in questi giorni inizieranno il loro 'percorso' scolastico. Come comportarsi.

continua »
Il-tempo-vuoto-vacanze

Ultimi giorni di vacanza. Coltiviamo il tempo vuoto

Sono gli ultimi giorni di vacanza per i bambini. Ancora qualche settimana e la maggior parte farà rientro a scuola, al routine di sempre, al corri-corri che caratterizza tutto l'anno. Ecco come vivere al meglio queste giornate.

continua »
10-attivita-volo

10 attività per 10 ore di volo

Siete in partenza per voli oltreoceaniche con bambini al seguito e vi domande se i piccoli (e i loro vicini) sopravviveranno alla lunga traversata? Di seguito 10 attività da fare con loro per intrattenererli. Una per ogni ora.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network