Disegna l'Italia

Laghi, fiumi, mari, monti. Se vuoi conoscere l'Italia divertendoti, clicca qui e trasforma la geografia in un gioco.

Articoli Correlati

COME SI GIOCA
Il gioco è semplicissimo. Ma se vuoi portarlo a termine, prima fai un piccolo ripasso sul tuo libro di geografia per ricordarti dove si trovano i principali fiumi, laghi, mari italiani.


Una volta che avrai messo ogni elemento al suo posto (ricordati che ci sono tre intrusi!), scorri con il mouse sulla cartina per proseguire nell'esplorazione....

Clicca qui per cominciare...

Dal sito www.ild.rai.it


 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Regali-maestre2022

Regali per le maestre: qualche idea

Ultime settimane di scuola tra verifiche, feste da preparare, spettacoli da allestire. Avete già pensato al regalo per le maestre?

continua »
Epatite-bambini2022

Epatite acuta nei bambini: cosa ne sappiamo

Cresce l'allarme per la segnalazione di casi di epatite acuta nei bambini sotto ai 10 anni in diversi Paesi europei tra cui l'Italia. Di cosa si tratta? Quanto dobbiamo preoccuparci?

continua »
Musicose-Rovereto

Musicose, esperienza multisensoriale al MART di Rovereto

Ideato da Giuseppe Aceto, Musicose è un progetto del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto per avvicinare i più piccoli all'arte e alla musica.

continua »
Gardening-children

Giardinaggio con i bambini: come coinvolgerli

Sviluppare il pollice verde nei bambini è importante perché li aiuta a responsabilizzarsi, li avvicina alla natura e li rende partecipi di un qualcosa di cui gode tutta la famiglia. Ecco come coinvolgerli.

continua »
Cerca altre strutture