Disegna l'Italia

Laghi, fiumi, mari, monti. Se vuoi conoscere l'Italia divertendoti, clicca qui e trasforma la geografia in un gioco.

Articoli Correlati

COME SI GIOCA
Il gioco è semplicissimo. Ma se vuoi portarlo a termine, prima fai un piccolo ripasso sul tuo libro di geografia per ricordarti dove si trovano i principali fiumi, laghi, mari italiani.


Una volta che avrai messo ogni elemento al suo posto (ricordati che ci sono tre intrusi!), scorri con il mouse sulla cartina per proseguire nell'esplorazione....

Clicca qui per cominciare...

Dal sito www.ild.rai.it


 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
gongiabili_hp

Come arredare una ludoteca 'a misura di bambino'

Arredare uno spazio adibito al gioco e al divertimento dei più piccoli richiede una certa esperienza, ma anche un pizzico di creatività. 

continua »
Sport-invernalia-aperto

Come vestire i bambini che praticano attività sportiva all'aperto

Chiuse palestre, piscine e centri sportivi, resistono, per il momento, le strutture che offrono ai bambini la possibilità di praticare sport all'aperto. Come vestiri i bambini nei mesi invernali che abbiamo di fronte?

continua »
Giocare-autunno2020

Giocare con l'autunno

Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa in questi giorni senza sport e senza amici.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network