Disegna l'Italia
Laghi, fiumi, mari, monti. Se vuoi conoscere l'Italia divertendoti, clicca qui e trasforma la geografia in un gioco.
Articoli Correlati
- I segnali stradali
Qual è la differenza tra un divieto di accesso e...
continua »
COME SI GIOCA
Il gioco è semplicissimo. Ma se vuoi portarlo a termine, prima fai un piccolo ripasso sul tuo libro di geografia per ricordarti dove si trovano i principali fiumi, laghi, mari italiani.
Una volta che avrai messo ogni elemento al suo posto (ricordati che ci sono tre intrusi!), scorri con il mouse sulla cartina per proseguire nell'esplorazione....
Dal sito www.ild.rai.it
Ricetta della settimana
12 cose che i bambini devono fare durante l'estate
Estate, per un bambino, significa, soprattutto, libertà. Libertà dalla scuola, dagli impegni del pomeriggio, libertà di correre e giocare all'aria aperta. Di trasgredire, di quando in quando alle regole date. Ecco un elenco di 12 cose che, secondo noi, i piccoli dovrebbero sperimentare in questi mesi estivi.
continua »Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?
In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?
continua »Primo soccorso: ferite
Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.
continua »I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli
Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.
continua »