Lettura? Che avventura!
Un sito internet pensato per i genitori e gli insegnanti, ma rivolto soprattutto ai bambini. Per insegnare loro che leggere non è solo un esercizio scolastico, ma una vera e propria avventura!

di Valeria Signori Se pensi che i libri e la lettura siano noiosi… è solo perché non conosci i libri e non sai cosa significa leggere. Ora. Affinché tu ci creda, ti consiglio un sito. Si chiama www.letturacheavventura.it e, a dispetto di quello che potrebbe sembrare, non parla solo di libri.
Insomma, cosa stai aspettando? Sei ancora qua? Entri in www.letturacheavventura.it e buon divertimento!
Dietro a ogni riga, infatti, dietro a ogni pagina, si nasconde un mondo misterioso, si celano mille e una avventura. Eh sì, caro piccolo NON lettore: leggere è un’avventura. E la cosa bella, è che nessuna avventura sarà mai uguale all’altra e tu non ti annoierai mai.
All’interno, infatti, troverai disegni da colorare (tanti e tutti diversi), filastrocche, naturalmente fiabe e storie da leggere e, per la tua mamma e il tuo papà, tanti articoli interessanti per saperne di più sull’importanza della lettura.
Se, poi, ti va di sfidare te stesso, c’è anche un simpatico concorso (dovrai farti aiutare da un adulto per inviare la mail con le risposte) al quale potrai partecipare semplicemente rispondendo ad alcune domande. Se le risposte saranno corrette riceverai un bel disegno personalizzato tutto da colorare.
Ricetta della settimana

Inserimento alla scuola materna in 6 mosse
6 consigli per un inserimento alla Scuola di Infanzia veloce e indolore, rispettando sempre i tempi e i modi del bambino.
continua »
Inserimento alla materna: cosa fare e cosa non fare
Tempo di inserimento alla Scuola di Infanzia per molti bimbi che proprio in questi giorni inizieranno il loro 'percorso' scolastico. Come comportarsi.
continua »
Eritema solare: come intervenire
L'eritema solare è, di fatto, una scottatura che provoca un arrossamento della pelle e una fastidiosa sensazione di prurito. Ecco come prevenire e cosa fare per alleviare il fastidio.
continua »
Come organizzare la stanza del bambino
A seconda dell'età, è possibile organizzare la stanza del bambino in modo che questa diventi per lui un luogo in cui giocare, sperimentare e crescere.
continua »