Lettura? Che avventura!

Un sito internet pensato per i genitori e gli insegnanti, ma rivolto soprattutto ai bambini. Per insegnare loro che leggere non è solo un esercizio scolastico, ma una vera e propria avventura!

Lettura? Che avventura!


Se pensi che i libri e la lettura siano noiosi… è solo perché non conosci i libri e non sai cosa significa leggere.
Dietro a ogni riga, infatti, dietro a ogni pagina, si nasconde un mondo misterioso, si celano mille e una avventura. Eh sì, caro piccolo NON lettore: leggere è un’avventura. E la cosa bella, è che nessuna avventura sarà mai uguale all’altra e tu non ti annoierai mai.


Ora. Affinché tu ci creda, ti consiglio un sito. Si chiama www.letturacheavventura.it e, a dispetto di quello che potrebbe sembrare, non parla solo di libri.
All’interno, infatti, troverai disegni da colorare (tanti e tutti diversi), filastrocche, naturalmente fiabe e storie da leggere e, per la tua mamma e il tuo papà, tanti articoli interessanti per saperne di più sull’importanza della lettura.
Se, poi, ti va di sfidare te stesso, c’è anche un simpatico concorso (dovrai farti aiutare da un adulto per inviare la mail con le risposte) al quale potrai partecipare semplicemente rispondendo ad alcune domande. Se le risposte saranno corrette riceverai un bel disegno personalizzato tutto da colorare.


Insomma, cosa stai aspettando? Sei ancora qua? Entri in www.letturacheavventura.it e buon divertimento!

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
gongiabili_hp

Come arredare una ludoteca 'a misura di bambino'

Arredare uno spazio adibito al gioco e al divertimento dei più piccoli richiede una certa esperienza, ma anche un pizzico di creatività. 

continua »
Sport-invernalia-aperto

Come vestire i bambini che praticano attività sportiva all'aperto

Chiuse palestre, piscine e centri sportivi, resistono, per il momento, le strutture che offrono ai bambini la possibilità di praticare sport all'aperto. Come vestiri i bambini nei mesi invernali che abbiamo di fronte?

continua »
Giocare-autunno2020

Giocare con l'autunno

Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa in questi giorni senza sport e senza amici.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network