Lettura? Che avventura!

Un sito internet pensato per i genitori e gli insegnanti, ma rivolto soprattutto ai bambini. Per insegnare loro che leggere non è solo un esercizio scolastico, ma una vera e propria avventura!

Lettura? Che avventura!


Se pensi che i libri e la lettura siano noiosi… è solo perché non conosci i libri e non sai cosa significa leggere.
Dietro a ogni riga, infatti, dietro a ogni pagina, si nasconde un mondo misterioso, si celano mille e una avventura. Eh sì, caro piccolo NON lettore: leggere è un’avventura. E la cosa bella, è che nessuna avventura sarà mai uguale all’altra e tu non ti annoierai mai.


Ora. Affinché tu ci creda, ti consiglio un sito. Si chiama www.letturacheavventura.it e, a dispetto di quello che potrebbe sembrare, non parla solo di libri.
All’interno, infatti, troverai disegni da colorare (tanti e tutti diversi), filastrocche, naturalmente fiabe e storie da leggere e, per la tua mamma e il tuo papà, tanti articoli interessanti per saperne di più sull’importanza della lettura.
Se, poi, ti va di sfidare te stesso, c’è anche un simpatico concorso (dovrai farti aiutare da un adulto per inviare la mail con le risposte) al quale potrai partecipare semplicemente rispondendo ad alcune domande. Se le risposte saranno corrette riceverai un bel disegno personalizzato tutto da colorare.


Insomma, cosa stai aspettando? Sei ancora qua? Entri in www.letturacheavventura.it e buon divertimento!

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Regali-maestre2022

Regali per le maestre: qualche idea

Ultime settimane di scuola tra verifiche, feste da preparare, spettacoli da allestire. Avete già pensato al regalo per le maestre?

continua »
Epatite-bambini2022

Epatite acuta nei bambini: cosa ne sappiamo

Cresce l'allarme per la segnalazione di casi di epatite acuta nei bambini sotto ai 10 anni in diversi Paesi europei tra cui l'Italia. Di cosa si tratta? Quanto dobbiamo preoccuparci?

continua »
Musicose-Rovereto

Musicose, esperienza multisensoriale al MART di Rovereto

Ideato da Giuseppe Aceto, Musicose è un progetto del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto per avvicinare i più piccoli all'arte e alla musica.

continua »
Gardening-children

Giardinaggio con i bambini: come coinvolgerli

Sviluppare il pollice verde nei bambini è importante perché li aiuta a responsabilizzarsi, li avvicina alla natura e li rende partecipi di un qualcosa di cui gode tutta la famiglia. Ecco come coinvolgerli.

continua »
Cerca altre strutture