Siti per giocare
Un elenco di siti adatti a bambini di tutte le età per giocare e divertirsi. Anche senza mamma e papà.
Articoli Correlati
- Girando... Tetris
Incastra le forme in modo da eliminare tutte le file. E, mi...
continua » - Ufotto numerico
Unisci i puntini senza sbagliare l'ordine e scopri cosa...
continua »
di Valeria Signori DISEGNARE ON LINE LE FAVOLE PER LA NINNA NANNA LA CHAT DEL GIRANDOLAIO IL SITO DEI PICCOLI CREATIVI COLORIAMO! C’ERA UNA VOLTA…
(da DISEGNIBAMBINI.NET)
Tutto un mondo da colorare su DisegniBambini.net. con tantissime immagini da ingrandire, stampare e colorare (le immagini sono suddivise per argomento in modo da facilitare la ricerca dei più piccoli). Inoltre, decisamente interessante la sezione didattica, con le schede per imparare l'alfabeto o l'inglese e le etichette da applicare ai quaderno diverse a seconda della materia. C'è, poi, una sezione Gioca con tanti passatempi per le ore di noia (si tratta di giochi da fare off line. Le immagini vanno, perciò, salvate, stampate e, quindi, completate in base alle richieste) e una fantastica sezione Costruisci per realizzare facilmente maschere, forme strane, marionette....
Dunque... che il divertimento abbia inizio!
(da FAVOLE.ORG)
Un sito che pubblica favole, filastrocche, storie e racconti... provenienti da tutto il mondo e scritte da chiunque voglia contribuire (più di 30 gli autori che collaborano con il portale). I titoli sono tantissimi. Non avrai che l'imbarazzo della scelta. Lasciati, quindi, ispirare da un titolo, da un incipit, da un personaggio e buona lettura. Se preferisci, stampa le favole che più ti piacciono. Mettile in una cartelletta e fattele leggere la sera dalla mamma o dal papà.
Buona lettura!
(da LA GIRANDOLA)
Una chat tutta per te. Per conoscere nuovi amici e divertirsi in rete semplicemente utilizzando il mouse e la tastiera. La chat del Girandolaio è sicura. Però ricordati: tutte le chat sono frequentate da persone reali. Quindi dovrai stare attento a non offendere nessuno, a mantenere una condotta amichevole, a non usare un linguaggio volgare. Inoltre, per la tua sicurezza, non scrivere nella stanza della chat il tuo indirizzo di casa, non dare il tuo numero di telefono e, per quanto possibile, cerca di rimanere nell’anonimato, usando solo il nickname che hai scelto al momento della registrazione.
Per registrarti, chiedi aiuto alla mamma o al papà. Al momento dell’iscrizione, infatti, non saranno presi in considerazione gli indirizzi mail effettuati con gestori che offrono mail gratuite con accesso anonimo (per intenderci: hotmail.com, email.it… saranno scartati dal sistema).
Adesso entra e… buona chiacchierata….
(da INFANZIAWEB)
Hai finito i compiti. In televisione non c’è nulla che ti interessi. Fuori piove e non puoi uscire per giocare al parco con gli amici… Insomma, un pomeriggio di noia mortale! E invece no.
In questo sito troverai tantissime attività adatte alla tua età ma, soprattutto, qui troverai un’infinità di idee per realizzare in casa laboratori creativi. Per esempio: hai mai pensato a quante cose si possono fare con un tappo di sughero? E lo sapevi che riso e pasta possono essere utilizzati per creare simpatici animaletti da collezionare o regalare? Inoltre, credi che solo gli scrittori possano scrivere delle belle fiabe?
Beh, a tutte queste domande potrai trovare risposta cliccando qui. Sul sito troverai le idee e le proposte. La fantasia, però, dovrai mettercela tu!
(da BIMBOFLAP)
Se ti piace colorare ma hai esaurito tutti gli album che la mamma ti aveva regalato… ecco qui la soluzione. Tantissimi disegni da scegliere, stampare e colorare come vuoi.
Tanti i soggetti presenti, divisi per categoria. Basta che clicchi sull’icona che ti piace di più e il gioco è fatto. Ci sono anche le bamboline da stampare e vestire come vuoi… Insomma, che ci fai ancora qui?
(da PIANETA BIMBI)
Favole, favole e ancora. Tantissime favole da leggere e farsi leggere. Da stampare e conservare. Tratte dal magico universo delle fiabe di Fedro queste storie ti piaceranno qualunque sia la tua età.
Quindi? Non hai ancora scelto la tua preferita? Clicca qui…
Ricetta della settimana
12 cose che i bambini devono fare durante l'estate
Estate, per un bambino, significa, soprattutto, libertà. Libertà dalla scuola, dagli impegni del pomeriggio, libertà di correre e giocare all'aria aperta. Di trasgredire, di quando in quando alle regole date. Ecco un elenco di 12 cose che, secondo noi, i piccoli dovrebbero sperimentare in questi mesi estivi.
continua »Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?
In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?
continua »Primo soccorso: ferite
Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.
continua »I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli
Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.
continua »
Commento inserito da ELENA-10ANNI,SERENA-6 ANNI il 13 febbraio 2010 alle ore 19:55
è MOLTO DIVERTENTE IL VOSTRO SITO E NOI DUE ABBIAMO STAMPATO MOLTI DISEGNI DA COLORARE. GRAZIE!
Commento inserito da marta il 21 ottobre 2009 alle ore 16:26
ciao bellissimi fiori autunnali
Commento inserito da maria rosaria il 10 dicembre 2008 alle ore 15:47
spero che passerete un natale spensierato.con tanti regali sotto l' abete sempreverde
e l' affetto non manchera' mai, se vi date la mano e pregate al piccolo redentore. auguri