Sotto l'albero: dvd per Natale

Non solo giocattoli sotto l'albero di Natale. Ecco alcuni titoli da regalare a Natale selezionati tra le ultime novità dal mondo dei cd e dei dvd.

Articoli Correlati

di Alessia Altavilla

PER BIMBI IN ETÀ PRESCOLARE


 

 

  • LITTLE EINSTEINS – REGALO DI NATALE

    Walt Disney Studios Home Entertainment, 2008

    Per i bimbi più piccoli un ricco dvd con tanti contenuti speciali che vede protagonisti Racket, June, Leo, Quincy e Annie nella loro primissima avventura natalizia. Quattro episodi (Mostra e spiega, Il desiderio di Natale, Il principe giocattolo a carica e Le notturne luci del nord) ambientati in un meraviglioso paesaggio invernale che descrive una magica atmosfera fiabesca attraverso la quale i piccoli spettatori saranno guidati a scoprire il vero significato della magia di Natale.
    Tra i contenuti extra giochi e due episodi inediti tratti dalla serie I miei amici Tigro e Pooh: A nanna senza mamma e Sogni d’oro, Pooh.

     

     

  • LA CASA DI TOPOLINO
    Walt Disney Studios Home Entertainment, 2008

    Lanciata su Disney Channel nel 2006 e attualmente in programmazione sia su Playhouse Disney che sulla free Tv, questa serie che vede protagonista protagonista Topolino e tutta la sua banda, guida i piccoli spettatori in storie che li coinvolgeranno in avventure interattive fornendo loro piccoli e grandi spunti educativi per risolvere i problemi quotidiani.
    Tra i contenuti speciali, giochi e attività, i personaggi de La Casa di Topolino, album da colorare e il libro di ricette de La Casa di Topolino.

     

    PER TUTTA LA FAMIGLIA

     

  • KUNG FU PANDA
    Paramount Home Entertainment, 2008

    Disponibile dal 2 dicembre, il film che ha fatto divertire nella passata stagione cinematografica grandi e piccini - Kung Fu Panda - arriva in dvd con la sua carica di energia e goffaggine e tantissimi contenuti speciali. In vendita in dvd singolo, edizione a due dischi, edizione speciale limitata a due dischi con peluche di Po e, infine, in formato Blue Ray, il film è adatto a bimbi di tutte le età e farà trascorrere due ore di puro divertimento a tutta la famiglia.
    La versione a 2 dischi è davvero unica quanto a contenuti speciali. Oltre alle innumerevoli attività proposte, infatti, i bambini potranno addentrarsi nel dietro le quinte del cartoon, cimentarsi nella realizzazione dei personaggi, imparare la Panda Dance o entrare nel ristorante di Mr Ping per “assaggiare” le specialità della cucina locale. Infine, potranno imparare a conoscere le reali mosse di kung fu che i protagonisti del film riproducono fedelmente.

     

     

  • SNOW BUDDIES
    Walt Disney Studios Home Entertainment, 2008

    5 adorabili cuccioli parlanti in viaggio attraverso i ghiacci polari per prendere parte a un’avvincente gara di slitte in giro per l’Alaska. Protagonisti il grande Budderball, il rapper B-Dawg, il coraggioso RoseBud, il pacato Buddha, il selvaggio MudBud e il loro nuovo amico dell’Alaska Shasta che insieme daranno vita a un’avventura esilarante per tutta la famiglia. Il messaggio, infatti, ruota intorno al concetto di gioco di squadra e potere dei sogni.
    Tanti i contenuti speciali tra cui gli errori, un video musicale inedito, un documentario canino e informazioni sugli effetti speciali.

     

     

  • ALVIN & COMPANY
    20th Century Fox Home Entertainment, 2008

    3 nuovissimi titoli in un unico cofanetto dvd: Alvin Superstar, Una notte al museo e Garfield.
    Sempre della 20th Century Fox Home Entertainment sono disponibili i cofanetti I FANTIASTICI 4 & I FANTISICI 4 E SILVER SURFER (in vendita sia in formato dvd che in doppio formato Blue Ray) e il triple-pack KIDS FUN contenente Eragon, Una notte al museo e Alvin Superstar.

     


Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Libri-sotto-albero2017

3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale

Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.

continua »
Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »

Cerca altre strutture








Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network