Una rivista per leggere e giocare

Nasce Bambù, una rivista di 48 pagine illustrate e colorate per bambini dai 3 ai 5 anni. Per leggere, giocare, colorare...

Articoli Correlati

Una rivista per leggere e giocare


Bambù si propone come la prima rivista bimestrale per bimbi dai 2 anni in su e nasce con un’idea precisa: quella di offrire ai genitori e agli insegnanti uno strumento utile per divertire i bambini (e divertirsi a loro volta) attirando i piccoli con colori, storie, piccoli oggetti, personaggi, giochi. L’obiettivo è quello di sollecitare i piccini ad ampliare la loro sfera cognitiva attraverso l’osservazione di particolari, l’attenzione per lo svolgimento delle storie, l’immedesimazione in situazione e personaggi di un mondo fantastico, allegro e coloratissimo.

La proposta di Bambù è stata studiata fin nei minimi dettagli e prevede una struttura precisa: quattro o cinque storie di cui una sempre sotto forma di filastrocca, giochi, rubriche e pagine da colorare. Il tutto in formato A4 e realizzato con una grafica innovativa e accattivante capace di attirare l’attenzione proprio dei bimbi più piccoli.


Protagonista assoluto di tutte le storie Bambù, un panda rosso nato in Cina che vive con una famiglia italiana. Sveglio, generoso, affettuoso, ama i bambini, è curioso, intraprendente, ama viaggiare e divora piatti enormi a base di bambù. Numerosi gli amici, che lo seguono nelle sue avventure e che, come lui, sono al centro delle diverse storie: Benny (Benedetto), Capitan Barbaglio e la sua scombinata ciurma di pirati, Carolina la sognatrice, Cortofiato il coniglietto pigro, Alcalina la gallina svitata…. Tutte le storie di cui Bambù e i suoi amici sono protagonisti nascono da idee originali di giovanissimi autori talentuosi capaci di coniugare grandi capacità esecutive con idee giovani e frizzanti, assolutamente innovative.

Bambù è distribuito in forma bimestrale in edicola al costo di 3,90€ (è possibile anche abbonarsi entro il 28 febbraio 2009 al costo di 16,90€ per sei numeri). Il primo numero è in edicola a partire da dicembre 2008.
Per promuovere il progetto e offrire un ulteriore strumento di consultazione e informazione è stato realizzato anche un piccolo sito internet visitabile al link www.bambumagazine.com.



Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Cecilia il 6 settembre 2019 alle ore 10:39

    Sembrerebbe un bel giornalino, peccato nn si riesca a trovarlo nelle edicole....

  • Commento inserito da rita il 26 febbraio 2009 alle ore 22:05

    Non riesco a trovare da nessuna parte questa nuova rivista! Ma è sicuro che sia uscita veramente in questo periodo?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Pedagogia-del-rischio

Pedagogia del rischio

Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.

continua »
gongiabili_hp

Come arredare una ludoteca 'a misura di bambino'

Arredare uno spazio adibito al gioco e al divertimento dei più piccoli richiede una certa esperienza, ma anche un pizzico di creatività. 

continua »
Sport-invernalia-aperto

Come vestire i bambini che praticano attività sportiva all'aperto

Chiuse palestre, piscine e centri sportivi, resistono, per il momento, le strutture che offrono ai bambini la possibilità di praticare sport all'aperto. Come vestiri i bambini nei mesi invernali che abbiamo di fronte?

continua »
Giocare-autunno2020

Giocare con l'autunno

Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa in questi giorni senza sport e senza amici.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network