Uno spazio tutto per lui....
Nasce su Bambinopoli lo 'Spazio Bimbo', un'area che si rivolge direttamente ai bambini con tantissimi giochi, consigli, suggerimenti per divertirsi con e senza il pc.
Articoli Correlati
- Bambinopoli cambia faccia...
Ma rimane sempre il portale di riferimento delle famiglie...
continua »

di La redazione Si chiama SPAZIO BIMBO ed è la nuova area del rinnovato sito di Bambinopoli che si rivolge completamente e interamente ai bambini che qui possono giocare e navigare tranquillamente anche senza la presenza di mamma e papà. Abbiamo, infatti, pensato che era davvero strano che un portale come il nostro, che da sempre parla di bambini, non avesse una sezione dedicata proprio ai bambini, protagonisti, ma non interlocutori diretti, di tutte le rubriche e le iniziative presenti nella altre aree.
Così ecco qui uno spazio apposito all'interno del quale segnaleremo giochi (on e off line), daremo istruzioni per attività e laboratori casalinghi, scriveremo favole, racconti e filastrocche... sempre, però, avendo cura di parlare ai piccoli, nel modo più chiaro, diretto e semplice che riusciremo a trovare.
Questo Spazio, come tutte le cose nuove, andrà crescendo nel tempo, si arricchirà di contenuti, diventerà sempre più interattivo, in modo da poter incontrare il gusto dei piccini conformandosi alle loro esigenze e alle loro aspettative.
Per adesso, restiamo in attesa di sapere cosa ne pensate della nostra idea e attendiamo i vostri suggerimenti per rendere questo e tutto il sito migliore...
Ricetta della settimana

Come si gioca con i bambini?
Giocare con un bambino è spesso faticoso. È lui, infatti, che vuole dettare le regole ed è lui che stabilisce i tempi. In realtà, è possibile 'giocare' con i piccoli sempre, dedicando anche solo mezz'ora al 'gioco' vero e proprio.
continua »
La regola dei 3 minuti
Ogni giorno, a prescindere dal tempo che avete a disposizione da trascorrere con i vostri bambini, dedicate loro almeno 3 minuti per abbracciarli, coccolarli e informarvi su cosa hanno fatto nelle ultime ore, i loro pensieri, le loro sensazioni.
continua »
Mali di stagione: il mal di gola
È soprattutto in questa stagione, quando gli sbalzi di temperatura sono notevoli e si passa da un ambiente caldo e riscaldato, a uno freddo e gelido, che il mal di gola fa la sua comparsa. Ma molto spesso le cause vanno ricercate altrove…
continua »
Lavoretti d'autunno
È arrivato l'autunno. Accogliamolo con tanti lavoretti colorati, facili da realizzare anche con i bambini più piccoli usando materiale facilmente reperibile a casa o nei parchi.
continua »