Uno spazio tutto per lui....

Nasce su Bambinopoli lo 'Spazio Bimbo', un'area che si rivolge direttamente ai bambini con tantissimi giochi, consigli, suggerimenti per divertirsi con e senza il pc.

Articoli Correlati

Uno spazio tutto per lui....


Si chiama SPAZIO BIMBO ed è la nuova area del rinnovato sito di Bambinopoli che si rivolge completamente e interamente ai bambini che qui possono giocare e navigare tranquillamente anche senza la presenza di mamma e papà.

Abbiamo, infatti, pensato che era davvero strano che un portale come il nostro, che da sempre parla di bambini, non avesse una sezione dedicata proprio ai bambini, protagonisti, ma non interlocutori diretti, di tutte le rubriche e le iniziative presenti nella altre aree.


Così ecco qui uno spazio apposito all'interno del quale segnaleremo giochi (on e off line), daremo istruzioni per attività e laboratori casalinghi, scriveremo favole, racconti e filastrocche... sempre, però, avendo cura di parlare ai piccoli, nel modo più chiaro, diretto e semplice che riusciremo a trovare.

Questo Spazio, come tutte le cose nuove, andrà crescendo nel tempo, si arricchirà di contenuti, diventerà sempre più interattivo, in modo da poter incontrare il gusto dei piccini conformandosi alle loro esigenze e alle loro aspettative.
Per adesso, restiamo in attesa di sapere cosa ne pensate della nostra idea e attendiamo i vostri suggerimenti per rendere questo e tutto il sito migliore...



Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Regali-maestre2022

Regali per le maestre: qualche idea

Ultime settimane di scuola tra verifiche, feste da preparare, spettacoli da allestire. Avete già pensato al regalo per le maestre?

continua »
Epatite-bambini2022

Epatite acuta nei bambini: cosa ne sappiamo

Cresce l'allarme per la segnalazione di casi di epatite acuta nei bambini sotto ai 10 anni in diversi Paesi europei tra cui l'Italia. Di cosa si tratta? Quanto dobbiamo preoccuparci?

continua »
Musicose-Rovereto

Musicose, esperienza multisensoriale al MART di Rovereto

Ideato da Giuseppe Aceto, Musicose è un progetto del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto per avvicinare i più piccoli all'arte e alla musica.

continua »
Gardening-children

Giardinaggio con i bambini: come coinvolgerli

Sviluppare il pollice verde nei bambini è importante perché li aiuta a responsabilizzarsi, li avvicina alla natura e li rende partecipi di un qualcosa di cui gode tutta la famiglia. Ecco come coinvolgerli.

continua »
Cerca altre strutture