High School Musical 3

Per la prima volta al cinema il terzo episodio del musical targato Disney che ha fatto impazzire centinaia un’intera generazione: High School Musical 3.

Articoli Correlati


Da Grease a Fame (Saranno Famosi) il successo di teen-musical (musical per adolescenti) ambientati nelle scuole è indiscutibile. L’ambiente scuola sembra essere, infatti, un luogo ideale (sebbene spesso si tratti di scuole superiori e i protagonisti abbiano un’età variabile dai 15 ai 20 anni) in cui bambini e adolescenti si ritrovano, si rispecchiano, si immedesimano.


HIGH SCHOOL MUSICAL 3 – Senior Year, trasposizione cinematografica del celeberrimo musical per la televisione della Disney High School Musical, nelle sale italiane dai primi di novembre, si inserisce perfettamente in questo filone:
Troy (l’acclamato e amatissimo Zac Effron e Gabriella (la timida e brava Vanessa Anne Hudgens), infatti, affrontano la prospettiva (e la paura) della separazione (i due sembrano essere destinati a frequentare dopo il liceo college diversi) organizzando, insieme agli altri membri della Wildcats, uno spettacolo di fine anno che in qualche modo rifletta le loro esperienze, speranze, dubbi e attese per il futuro.
Come sempre, la messa in scena diventa un pretesto per ascoltare nuove canzoni (10 in tutto i brani inediti), assistere a nuovi balletti, allestire uno show fantasmagorico ed elettrizzante, capace di mantenere anche al cinema il fascino e l’immediatezza di quelli preparati per la serie televisiva o per il teatro.

Il film, che ha riscosso finora un enorme successo in tutto il mondo, incontrando il favore sia degli adolescenti sia dei più piccoli (età di riferimento per questo film 8 anni) sarà in Italia a partire dai primi di novembre.
Guardail trailer in italiano:



Video da YouTube.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da alessia il 1 novembre 2008 alle ore 22:15

    Per me high school musical 3 senior year sarà bellissimo lo dico perchè non lo ho ancora visto ma forse lo vedrò.Non vedo l'ora!!!!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Registrazione-scuola2018

Iscrizioni scolastiche 2018-2019 al via

A partire da oggi, 16 gennaio 2018 fino al 6 febbraio 2018, è possibile effettuare l'iscrizione a scuola per i bambini che il prossimo anno si troveranno a frequentare la classe prima della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 

continua »
Registrazione-Miur

Iscrizioni a scuola: da oggi è possibile registrarsi

A partire da oggi, martedì 9 gennaio 2018, è possibile registrarsi al sito del Ministero dell'Istruzione per ottenere il PIN funzionale a effettuare l'iscrizione vera e propria a partire dal 16 gennaio. 

continua »
Dieta-contro-influenza

Una dieta contro l'influenza

Una dieta adeguata, ricca di vitamine e sali minerali e a base di prodotti di stagione, permette di prevenire e combattere i virus influenzali che stanno mettendo a letto tanti bambini (e adulti) in questi giorni.

continua »
Modulo-TempoPieno

Iscrizioni a scuola: modulo o tempo pieno?

In vista delle iscrizione a scuola di gennaio, facciamo un po' di chiarezza sul Tempo Scuola: meglio modulo o tempo pieno?

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network