I film di Natale

Da Il bambino con il pigiama a righe della Miramax a Madagascar 2 della Dream Works Animation, ecco i film per bambini che spopoleranno a Natale.

Articoli Correlati


IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
Al cinema dal 19 dicembre





Bruno è un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui il ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore, e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Qui, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.
Tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne, il film è stato girato in nove settimane nell’estate del 2007 e racconta la storia di un’amicizia, in primo luogo, ma anche la storia di un’iniziazione, quella di Bruno al terribile mondo degli adulti, fatto di gente perfida che spesso non si rende nemmeno conto della brutalità e cattiveria.

MADAGASCAR 2
Al cinema dal 19 dicembre



Nel tanto atteso sequel di Madagascar ritroviamo Alex, Marty, Melman, Gloria, Re Julien, Maurice, i pinguini e lo scimpanzé alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar. Per risolvere l’annoso problema, i quattro newyorkesi architettano un piano talmente folle da rischiare di potere funzionare. Con precisione militare, i pinguini riparano - o, almeno, tentano di riparare - un vecchio aereo fracassato. Una volta decollato, l’aereo dello stravagante equipaggio della Air Penguin resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane. Qui, i membri dell’improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s’imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L’Africa sembra un posto straordinario… Ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?
Il film, adatto a bambini di tutte le età, sarà al cinema a partire dal 19 dicembre.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
redoc_hp

La matematica può essere un bellissimo gioco

E’ possibile trasformare una materia così importante in un gioco per bambini? Ebbene sì, ci è riuscita redooc, che offre un mese di prova gratis agli amici di Bambinopoli!

continua »
Sci-primi-approcci

Bambini e sci: 5 consigli per un approccio positivo

Tempo di settimane bianche e weekend sulla neve. Di seguito 5 consigli per un approccio positivo con gli sci per i bimbi che vi si cimentano per la prima volta.

continua »
Autostima-bambini-scuola

5 regole per coltivare l'autostima in età scolare

Coltivare l'autostima è importante perché aiuta il bambino a crescere sereno fidandosi delle proprie capacità. Ecco 5 regole da seguire per farlo in ambito scolastico. 

continua »
Registrazione-scuola2018

Iscrizioni scolastiche 2018-2019 al via

A partire da oggi, 16 gennaio 2018 fino al 6 febbraio 2018, è possibile effettuare l'iscrizione a scuola per i bambini che il prossimo anno si troveranno a frequentare la classe prima della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network