I film di Natale

Da Il bambino con il pigiama a righe della Miramax a Madagascar 2 della Dream Works Animation, ecco i film per bambini che spopoleranno a Natale.

Articoli Correlati

I film di Natale



IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
Al cinema dal 19 dicembre




Bruno è un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui il ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore, e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Qui, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.
Tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne, il film è stato girato in nove settimane nell’estate del 2007 e racconta la storia di un’amicizia, in primo luogo, ma anche la storia di un’iniziazione, quella di Bruno al terribile mondo degli adulti, fatto di gente perfida che spesso non si rende nemmeno conto della brutalità e cattiveria.

MADAGASCAR 2
Al cinema dal 19 dicembre



Nel tanto atteso sequel di Madagascar ritroviamo Alex, Marty, Melman, Gloria, Re Julien, Maurice, i pinguini e lo scimpanzé alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar. Per risolvere l’annoso problema, i quattro newyorkesi architettano un piano talmente folle da rischiare di potere funzionare. Con precisione militare, i pinguini riparano - o, almeno, tentano di riparare - un vecchio aereo fracassato. Una volta decollato, l’aereo dello stravagante equipaggio della Air Penguin resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane. Qui, i membri dell’improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s’imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L’Africa sembra un posto straordinario… Ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?
Il film, adatto a bambini di tutte le età, sarà al cinema a partire dal 19 dicembre.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture