Parchi tematici

Per grandi e piccini, alcuni parchi tematici particolarmente consigliati per escursioni primaverili ed estive.

Articoli Correlati


AMUSEMENT PARK
Via Fogazzaro 8/d - Padova
Tel. 049-8805025


www.amusement.it

Non proprio un parco tematico, ma un centro polivalente capace di offrire relax e divertimento a utenti di tutte le età, dai 5 ai 105 anni, come recita la presentazione ufficiale della struttura. Da 10 anni, infatti, l'AMUSEMENT PARK è un punto di riferimento per tutti, con un'offerta veramente eterogenea di servizi e attrazioni che vanno dai campi di golf e mini golf alla piscina, dal Pala Children al centro benessere (lettino aeromassaggio, pozzo freddo, pietre calde, pietre fredde, fontane, bagno turco, cascata, grotta di ghiaccio e grotta di nebbia, terme, doccia fredda, spruzzo bitermico, cabina di trattamento Vichy, sala fanghi, docce scozzesi, docce aromatizzate…), dal Royal Casinò con macchine per tutte le età alla sala da ballo (la più grande di tutta la regione con una pista da ballo estesa su 200mq di superficie). Per quanto riguarda il Pala Children, si rivolge a bambini dai 2 ai 10 anni e ha una duplice utilizzo invernale (nella struttura coperta e riscaldata) ed estivo (con le pareti completamente aperte). Qui si trova un'area Soft Play per arrampicarsi e giocare in tutta sicurezza e jeep e trattori in formato minion per provare l'ebbrezza della guida vera. La Piscina Atlantis, invece, è un centro acquatico polivalente utilizzabile in tutte le stagioni che si estende su una superficie di 25.000mq in cui trovano posto una piscina per il nuoto, cascate, soffioni, scivoli, vasca e laguna bambini, zona relax, solarium, ombrello ad acqua, secchi basculanti, torrenti, funghi, gayser, lettini aeromassaggio e idromassaggio. E ancora, spogliatoi, pronto soccorso, un bar - ristorante, una pizzeria, il centro benessere e una sala fitness. L'Adventure Mini Golf, poi, è un ulteriore spazio per praticare in completo relax, immersi nel verde di piante e arbusti, questo antico sport.

L'AMUSEMENT PARK è aperto tutto l'anno. Durante la stagione estiva può essere visitato dalle 20.00 alle 3.00 nei giorni feriali e dalle 15.00 alle 4.00 nei prefestivi e festivi.

PARCO ACQUATICO ELDORADO
Via Madonna della Fonte 2 - Apiro (MC)
Tel. 0733-611432

Riaperto lo scorso 25 giugno con una grande festa di inaugurazione aperta a tutti, il PARCO ACQUATICO ELDORADO sorge alle pendici del Monte San Vicino nel cuore incontaminato delle Marche, incastonato nella natura più sana e rigogliosa ai confini del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si tratta di un modernissimo parco che si estende su una superficie di 30.000mq capace di garantire attrazioni e servizi di altissima qualità finalizzati al relax e al divertimento di tutta la famiglia. Tra le novità del 2005, i Big Twins, gli scivoli più lunghi d'Europa che raggiungono una lunghezza di 115m per emozioni da brivido. Vi è, poi, un nuovissimo impianto di risalita motorizzato che si inerpica per 125m sulla collina permettendo veloci e rilassanti risalite in un paesaggio mozzafiato. La Piscina Laguna (1200mq) e le altre vasche sono, invece, teatro di varie iniziative tra cui giochi e animazioni in acqua mentre, per gli sportivi, da non perdere l'attrezzatissima Area Fitness 'Panatta Sport'. I bambini, dal canto loro, avranno a disposizione anche un miniclub, dove verranno seguiti in ogni momento da personale specializzato e dove potranno giocare in allegria con la mascotte pivellino.

PARCO DELLA FANTASIA
Omegna, Lago d'Orta (VB)
Tel. 0323-887233
www.rodariparcofantasia.it

Si tratta del primo parco letterario per bambini dove la fantasia diventa giochi e magia. Si tratta di una struttura concepita come una sorta di ludoteca all'interno della quale i più piccoli (2 - 12 anni) possono giocare in modo libero o strutturato a seconda delle esigenze e dei desideri del momento. Lo spazio è suddiviso in Angoli Gioco ciascuno dei quali ispirato a una specifica fiaba di Gianni Rodari che funge da scenografia e sfondo alle varie attività proposte. Tantissime le iniziative organizzate nel corso di tutto l'anno, con laboratori che vanno dal teatro alla lettura animata, dalla manipolazione alla pittura… All'interno del PARCO DELLA FANTASIA, inoltre, nell'arco di tutto l'anno, è possibile organizzare feste a tema ispirate alle favole di Rodari con momenti ludici, giochi di magia e tanta creatività sotto lo sguardo vigile e attento dello staff di animazione.
Il parco è aperto tutto l'anno con orari diversi a seconda del periodo. Dal 16 giugno al 31 agosto il parco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, la domenica dalle 14.30 alle 19.00.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture