Un blog che parla di internet e bimbi

Blog.mypage.it, on line dal 30 gennaio 2008, è il primo blog italiano rivolto a genitori e insegnanti sul tema internet e bambini.

Articoli Correlati

Un blog che parla di internet e bimbi



Sviluppato da Intermedia mmh, agenzia di comunicazione che da oltre 10 anni si occupa di progetti e sviluppo di prodotti multimediali per i più piccoli, ha lanciato proprio nei giorni scorsi un blog interamente dedicato al rapporto tra internet e i bambini.
Si chiama blog.mypage.it, è on line dal 30 gennaio 2008 e si rivolge specificamente a genitori e insegnanti per affrontare, in uno spazio aperto di discussione, tutti quegli argomenti che hanno a che fare con internet, le nuove tecnologie e le giovani generazioni, nella convinzione che il web, per quanto versatile, ricco e intelligente, non sia ancora abbastanza stimolante per i più piccoli, offrendo ancora un vuoto di contenuti e di idee.
Afferma, infatti, Lorenzo dell’Uva, socio fondatore di Intermedia mmh insieme a Giuseppe d’Arpino:


Pensiamo che internet sia il mezzo di comunicazione più ricco, versatile e intelligente che sia stato inventato finora. Per questo crediamo che bambini e ragazzi abbiano il diritto di usufruirne nel modo più stimolante e sicuro possibile. Il problema, però, a cui spesso gli adulti, nati e cresciuti in un mondo senza computer, non sono in grado di rispondere, è stabilire cosa vogliano veramente i più piccoli da internet e quali prodotti siano interessati a trovare in rete.
Inoltre, rimane da risolvere il problema della sicurezza on line, questione gravosa che sempre di più sta interessando, oltre che genitori ed educatori, anche i governi, nel tentativo di trovare una normativa che sia valida ovunque e universalmente accettata. blog.mypage.it cerca di rispondere a queste e ad altre domande, unendo punti di vista e competenze diverse per discutere in modo costruttivo e confrontarsi con chiunque ne abbia voglia.

Dal blog, poi, oltre ad altri servizi che offre, è anche possibile scaricare gratuitamente mymail, un client di posta elettronica sicuro e divertente pensato appositamente per bambini a partire dai 6 anni. Si tratta di un sistema di gestione della posta elettronica che, da una parte, cerca di rispondere alle più che giustificate esigenze di sicurezza dei genitori e, dall’altra, tenta di venire incontro alle aspettative dei più piccoli con un’interfaccia divertente specificamente pensata per loro. Può essere usato sia a casa che a scuola e consente, grazie ai template colorati e giocosi, di inviare mail, cartoline, inviti personalizzati.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture