ASILI NIDO
<-- Torna ai risultati della rierca

Happy Child

Informazioni

Tipo: privato
Indirizzo: Via Saccardo, 33
CAP: 20134
Comune: Milano
Provincia: MI
Telefono: 347-2220473
Fax: 02-70608395
Email: liliana.colombo@happy-child.it
Sito: www.happy-child.it

Età  minima mesi 6
Età  massima mesi 36
Numero bambini totale 21
Numero educatori 3
Periodo apertura
Da settembre a luglio
Frequenza
Dal lunedì al venerdì
Periodo iscrizione
Da febbraio
Orario segreteria
Dalle 9 alle 16
ENTRATA
Dalle:8
USCITA
Alle:18
Descrizione orari
Part time dalle 9 alle 13. Full time dalle 9 alle 16 (orario flessibile dalle 8 alle 18)
Retta
Rette variabili a seconda della formula di frequenza

Happy Child

Commento

La metodologia applicata, parte dal presupposto che nei primi anni di vita risulta più naturale per il bambino sviluppare attitudini come quelle legate all'apprendimento della musica o di una seconda lingua. E' la cosiddetta Educazione Tempestiva, fulcro della didattica di 'Happy Child'. In particolare è stato messo a punto un efficace metodo supportato dai relativi sussidi didattici. I bambini di età inferiore ai tre anni conoscono la realtà che li circonda attraverso l'utilizzo di tutti cinque i sensi e la successiva rielaborazione a livello mentale. La forma privilegiata di apprendimento è costituita dal gioco attraverso il quale esplorano, ricercano e sperimentano. Lo stile educativo è improntato alla 'PEDAGOGIA POSITIVA', ad un tipo di educazione cioè che mira a sviluppare le potenzialità di ciascuno.

Servizi

Formazione continua di tutto il personale educativo attraverso piani formativi annuali e frequenti corsi di aggiornamento coordinati dall'equipe pedagogica che da anni studia le metodologie specifiche di educazione tempestiva.

Altri Servizi

Nell'asilo nido il rapporto personalizzato con i genitori dei bambini costituisce il fondamento dell'intero lavoro educativo. Numerose sono le occasioni che si presentano per favorire un buon rapporto fra educatrici e genitori. Durante il corso dell'anno ogni coppia di genitori si incontra trimestralmente con l'educatrice tutor per approfondire e ampliare il piano di formazione del bambino applicando i piccoli piani di azione formulati per lui. Viene altresì offerta una vasta bibliografia per documentarsi su tematiche adeguate all'età e allo sviluppo dei bambini e, in genere, sulla famiglia. Per favorire il clima di unione e l'amicizia fra tutti i genitori e i bambini vengono organizzate di tanto in tanto attività informali (feste, gite, ecc.).

Attività pedagogiche

Numerose sono le attività che vengono proposte: attività sensoriali, attività grafico-pittoriche, neuromotricità, attività cognitive, il gioco simbolico e di finzione. L'asilo nido HAPPY-CHILD si propone quindi di offrire ai bambini una pluralità di stimoli al fine di consentire un corretto e completo sviluppo dal punto di vista fisico­motorio, intellettivo, affettivo­sociale, volitivo, morale. Le principali metodologie di apprendimento della metodologia di educazione tempestiva sono: i bits di intelligenza, la neuromotricità, l'audizione musicale e la passeggiata didattica.

Mezzi_pubblici

MM2, Lambrate, bus 54, tram 11 e 23.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture