Il nido scuola Clorofilla vuole essere un luogo dove far vivere una cultura dell’infanzia che riconosce ai bambini diritti, intelligenze e competenze. Propone il meglio in campo educativo poiché il suo progetto pedagogico e di ambienti è fatto in collaborazione con Reggio Children, ente accreditato nel mondo come eccellenza per l’educazione dell’infanzia.
Servizi
Bilinguismo: il team educativo di Clorofilla comprende educatrici di madrelingua inglese che, in copresenza a quelle di lingua italiana, accompagnano i bambini ad apprendere una seconda lingua senza sforzi.
Cucina interna e atelier del gusto: la cucina interna, l’attenzione ai menu, ricchi, vari ed equilibrati nei loro aspetti nutrizionali sono aspetti centrali della cultura alimentare che si vuole trasmettere. Inoltre, la presenza di un atelier del gusto, offre ai bambini la possibilità di scoprire i sapori attraverso il fare e il cucinare.
Piscina interna: una piccola e calda piscina offre ai bambini straordinari incontri con l’acqua, dove acquisire fiducia nel proprio corpo e familiarità con l’elemento. Personale specializzato li accompagna in un progetto di acquaticità, da vivere all’interno della giornata.
Natura: grazie alla presenza di un grande giardino pensile, alla presenza di orti e di un atelier degli odori, la natura è letteralmente portata all’interno dell’edifico.
Strutture
Gli spazi del nido-scuola sono ampi e molto curati: ogni età ha una sezione con bagni e atelier creativi; dispone di un giardino pensile di 400mq con orti e serra; ha la piscina interna, una stanza per la motricità, un grande atelier per lo sviluppo della creatività.
Cosa ne pensi