Struttura di 250 mq. Con cortile-veranda. Situato all’interno della Boehringer-Ingelheim Italia s.p.a., aperto anche agli esterni. Il progetto pedagogico si basa sull’inserimento programmato della musica e del bilinguismo italiano/inglese sin dalla primissima infanzia. L’obiettivo è di stimolare i bambini attraverso la sperimentazione creativa di molteplici percorsi educativi, utilizzando competenze e strumenti di gioco-lavoro idonei a ogni singola fascia d’età, favorendo una crescita ricca e armonica senza mai dimenticare la dimensione ludica, assolutamente necessaria per catturare l’attenzione e la curiosità infantili. Le classi sono divise per età, in piccoli gruppi e le attività sono coordinate da educatrici/laureate italiane, madrelingua inglesi e insegnanti specializzate in musica e arte. psicomotricità. L’organizzazione generale dell’asilo è coordinata da una direttrice.”
Servizi
Formazione interna attraverso stage per l’apprendimento del metodo DOREMIBABY, corso di formazione per le insegnanti coordinato da formatori del “Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti” di Piacenza.
Altri Servizi
Laboratori di musica, inglese, arte e psicomotricità anche per bambini in età scolare, riunioni di classe e colloqui individuali con le famiglie, pediatra a disposizione anche in orario extrascolastico per le famiglie iscritte, gite scolastiche: musei, parchi, fuori città, etc.
Attivita pedagogiche
Animazione e ritmica musicale, canto e pratica strumentale con tastiere, percussioni e strumenti melodici di facile manipolazione. inglese, arte e manualità, psicomotricità, teatro, sviluppo del linguaggio, lettura di fiabe, …
Strutture
Le aule sono destinate alle specifiche attività. Aule di: musica, inglese, arte, psicomotricità, teatro, lettura e gioco libero/di imitazione.
Cosa ne pensi