Il principio alla base del mio pensiero educativo è il benessere del bambino. Il mio compito è quello di accogliere, ascoltare e riconoscere ciascun bimbo per garantire la crescita cognitiva ed emotiva nel rispetto dell’individualità che si sta formando. Il bambino chiede di essere tenuto in considerazione, non di essere sovrastimolato e spinto ad un apprendimento veloce e al passo coi tempi. L’educatrice fa da guida e punto di riferimento per promuovere lo sviluppo autonomo dei bambini favorendone il senso di fiducia e rafforzando la spinta naturale alla crescita; ha il compito di accogliere in ogni momento le emozioni dei bambini espressione dei loro bisogni, aiutandoli a tirar fuori sentimenti “buoni” e “meno buoni”, rassicurandoli, contenendoli ed accompagnandoli nelle conquiste quotidiane e nei momenti di difficoltà.
Servizi
Cucina interna sana e genuina: ogni giorno la cuoca preparerà con cura ed ingredienti sempre freschi i pasti dei bimbi.
Laboratori creativi: ogni mese verranno organizzati laboratori creativi a cui potranno partecipare i genitori dei bimbi che frequentano la struttura.
Piccoli e grandi: un sabato pomeriggio mese ci sarà la possibilità di far giocare i vostri piccoli a “il Brucomela” mentre voi genitori avrete la possibilità di confrontarvi e chiaccherare con gli altri genitori presenti.
Feste di compleanno: è possibile, per coloro che frequentano la struttura, affittare la struttura per organizzare feste di compleanno durante i pomeriggi del fine settimana.
Altri Servizi
Incontri con la psicologa: durante l’anno verranno organizzati momenti di incontro con la Psicologa e i genitori per considerazioni di gruppo su varie tematiche.
Attivita pedagogiche
Attività di manipolazione, attività senso-motorie, attività cognitive, attività di gioco simbolico, attività grafico pittoriche, percorsi giudati, attività di carattere costruttive. Laboratori creativi: ogni mese verranno organizzati laboratori creativi a cui potranno partecipare i genitori dei bimbi che frequentano la struttura.
Piccoli e grandi: un sabato pomeriggio mese ci sarà la possibilità di far giocare i piccoli a “il Brucomela” mentre i genitori hanno la possibilità di confrontarsi e chiaccherare con gli altri genitori presenti.
Descrizione feste
Feste di compleanno: è possibile, per coloro che frequentano la struttura, affittare la struttura per organizzare feste di compleanno durante i pomeriggi del fine settimana.
Cosa ne pensi