530 euro mezza giornata con pasto e pannolini inclusi – 680 euro con uscita alle 16/16.30 con pasto e pannolini inclusi – 780 euro fino alle 19 con pasto e pannolini inclusi
Il Giardino delle Birbe è un servizio educativo per la prima infanzia, che nasce dall’intento di avvicinare i bambini al mondo della natura, senza perdere di vista la modernità e le nuove tecnologie, anzi integrandole in un progetto educativo che coinvolga le famiglie.La grande metratura della struttura(poco più di 400mq di interni e 200mq di esterni) permette ai bambini di godere di quello spazio e quella varietà di stimoli che, spesso, mancano in città.
Sono studiati e predisposti arredi specifici che stimolino la curiosità e lo sviluppo cognitivo e motorio degli infanti. Per esempio, si passa da un “angolo morbido” in cui i bambini possono sperimentare varie sensazioni tattili e prendere confidenza con il proprio corpo, a uno spazio gioco libero che stimoli la deambulazione e la motricità. I giochi sono vari e specifici per l’età, per cui studiati apposta per essere uno stimolo e un divertimento in tutta sicurezza. Le attività giornaliere sono programmate seguendo i ritmi naturali dei bambini e volte a stimolarne la creatività, la curiosità e lo sviluppo armonico, il tutto in un clima giocoso che permetta di prendersi cura dei più piccoli facendoli divertire.
Servizi
Nido
Baby parking giornaliero
Feste di compleanno con animazione
Corsi e laboratori per genitori e bambini
Centro estivo
Pet Therapy
Attivita pedagogiche
Tutte le nostre attività si basano sui concetti di creatività e sensibilità. I bambini si divertono a giocare con l’arte pittorica utilizzando strumenti sempre diversi, a manipolare paste naturali create da loro o a costruire oggetti in tridimensione con materiali di recupero. La musica riempie ogni momento della giornata e diventa protagonista durante la babydance e il laboratorio musicale dove soni i bambini stessi a suonare gli strumenti più vari accompagnati dall’educatrice con il flauto dolce o il tamburo. Cardine del progetto pedagogico basato sulla sensibilitò è la Pet Therapy, momento in cui i bambini possono entrare in contatto con gli animali in tutta sicurezza e imparare a star loro vicino e a prendersi cura di loro. In particolare, la struttura ospita un acquario con varie tipologie di pesci e un cane addestrato e valutato specificatamente al compito. Anche la natura ha un’importanza particolare, per cui lo spazio esterno non viene sfruttato solo per giocare all’aria aperta, ma anche per prendersi cura e osservare lo sviluppo del piccolo orticello.
Strutture
La struttura è molto ampia e supera i 400mq di interni e i 200mq di giardino. Gli spazi includono un ampio ingresso, servizi per adulti e disabili, spogliatoio con armadietti singoli per bambini, un’ampia sala giochi con servizi per bambini e fasciatoio, un dormitorio con un altro servizio per bambini annesso e una cucina.
Descrizione Baby Parking
Il nido offre un servizio Baby Parking per la mezza giornata o la giornata intera, ma non a ore, sia di tipo continuativo che saltuario.
Descrizione feste
Il nido mette a disposizione la sala giochi principale, di oltre 100mq, completamente arredata e addobbata, con un angolo predisposto per gli adulti in modo tale da poter sempre tenere d’occhio i bambini. Il pacchetto include anche un membro dello staff sempre presente che aiuti e sorvegli.
E’ possibile avere anche un pacchetto più completo che include l’animazione(truccabimbi, forme con i palloncini, babydance, giochi di gruppo, caccia al tesoro ecc) e la presenza costante di 2/3 membri dello staff.
Mezzi pubblici
Autobus numero 13 e numero 15
Dicono di se
Siamo uno staff giovane e variopinto, in grado di garantire un’educazione sfaccettata e moderna. I nostri punti forti sono la sensibilità e la flessibilità, per soddisfare le reali esigenze di bambini e genitori. Tanto gioco e divertimento sono la cornice di attività educative importanti per i bambini, che li facciano sentire sempre protagonisti e diano loro occasioni di crescita e scoperta che non è facile trovare nel contesto domestico.
Cosa ne pensi