Il personale è altamente qualificato. Oltre ai classici studi di conseguimento, le maestre hanno affinato le proprie competenze in uno dei maggiori centri pedagogici in Italia (l’Opificio Golinelli per l’infanzia, riconosciuto dal Ministero dell’istruzione), fino alla direzione delle attività. L’impronta che viene data al Nido LA TROTTOLA privilegia il gioco come attività di scoperta, il gioco mirato per il raggiungimento di competenze e il gioco seguito a distanza per evitare di forzare il bambino. Le attività da svolgere seduti sono limitate a 20 minuti per non costringere il bambino, ancora molto piccolo, in schemi precoci. L’uso della tecnologia (tablet,ecc) non è contemplato; il principale obiettivo è la socializzazione autentica, l’apprendimento del linguaggio attraverso l’interazione umana e lo sviluppo emozionale ed empatico.
Strutture
oltre l’area ingresso attrezzata, la struttura si compone di due grandi aree didattiche open space, separatamente troviamo una piccola area per il cambio dei bambini, un bagno e la camera del riposino. Tutti i giochi, grandi e piccoli, rispettano le normative UE e subiscono quotidianamente operazioni di disinfettazione battericida.
Descrizione Baby Parking
oltre alla classica iscrizione alle sezioni Nido e Primavera, c’è la possibilità di frequentare il Centro con orario libero
Cosa ne pensi