La metodologia applicata, parte dal presupposto che nei primi anni di vita risulta più naturale per il bambino sviluppare attitudini come quelle legate all’apprendimento della musica o di una seconda lingua. E’ la cosiddetta Educazione Tempestiva, fulcro della didattica di “Happy Child”. In particolare è stato messo a punto un efficace metodo supportato dai relativi sussidi didattici. I bambini di età inferiore ai tre anni conoscono la realtà che li circonda attraverso l’utilizzo di tutti cinque i sensi e la successiva rielaborazione a livello mentale. La forma privilegiata di apprendimento è costituita dal gioco attraverso il quale esplorano, ricercano e sperimentano. Lo stile educativo è improntato alla “PEDAGOGIA POSITIVA”, ad un tipo di educazione cioè che mira a sviluppare le potenzialità di ciascuno.
Servizi
Formazione continua di tutto il personale educativo. Pediatra una volta ogni tre mesi. Ogni giorno, tre quarti d’ora di attività di gioco solo in inglese.
Altri Servizi
Nell’asilo nido il rapporto personalizzato con i genitori dei bambini costituisce il fondamento dell’intero lavoro educativo. Per favorire il clima di unione e l’amicizia fra tutti i genitori e i bambini vengono organizzate di tanto in tanto attività informali (feste, gite, ecc.). Proposte di attività di gioco mirate allo sviluppo e alle capacità cognitive di ogni singolo bambino.
Attivita pedagogiche
Numerose sono le attività che vengono proposte: attività sensoriali, attività grafico-pittoriche, psicomotricità, attività cognitive, il gioco simbolico e di finzione. L’asilo nido HAPPY-CHILD si propone quindi di offrire ai bambini una pluralità di stimoli al fine di consentire un corretto e completo sviluppo dal punto di vista fisico–motorio, intellettivo, affettivo–sociale, volitivo, morale. Le principali metodologie di apprendimento della metodologia di educazione tempestiva sono: i bits di intelligenza, l’audizione musicale e la passeggiata didattica.
Mezzi pubblici
Tram 19, linea 1 Pagano, passante ferroviario Domodossola fiera
Cosa ne pensi