10 cose da fare mentre i bambini sono in vacanza (con i nonni)

Dall’alba alla notte ecco come impiegare il tempo libero lasciato dai bambini mentre questi sono in vacanza con i nonni. Ovviamente ciascuno ha le proprie priorità. Di seguito ne trovate alcune.

  • Puntare la sveglia un’ora più tardi: sembra incredibile. Ma senza bambini è possibile arrivare in ufficio in orario anche ritardando di parecchio il suono della sveglia. Provare per credere.
  • Truccarsi con calma e svegliere l’outfit provando tutti i vestiti: sempre al mattino, si ha il tempo di truccarsi con calma, scegliere il proprio outfit, sentirsi come Pretty Woman nei negozi di Rodeo Drive. Riscoprirete il piacere di prendervi cura di voi stesse.
  • Incontrarsi con un’amica o una collega per un cappuccino al bar: niente caffè trangugiato di fretta. Prendetevi il tempo per una colazione con calma insieme a un’amica o a una parente.
  • Andare a correre o in palestra: se siete sportive, questo è il momento migliore per dedicarsi all’attività fisica. Svegliatevi con calma, fate colazione e, quindi, andate a correre o in palestra. Il vostro fisico vi ringrazierà per tutta la giornata.
  • Lavorare fino a tardi. Ma con molta calma: anche lavorare diventa più rilassante. Non dovrete chiudere tutto entro le quattro per scappare a prendere i bimbi a scuola o dare il cambio alla baby sitter. Potrete fare pause più lunghe e scegliere di uscire più tardi. Nessuno vi mette fretta.
  • Fare shopping: e dopo il lavoro? Che si fa? Ma shopping naturalmente. Tanto più che a breve iniziano anche i saldi estivi! Meglio portarsi avanti e saper già dove andare a parare.
  • Prenotare un massaggio o un appuntamento al centro estetico: tempo di prendervi cura di voi stesse. Dopo il lavoro, prenotate un appuntamento dall’estetista, dal parrucchiere, dalla massaggiatrice. Finalmente, riuscirete ad avere anche voi unghie e capelli perfetti
  • Organizzare un aperitivo con gli amici di sempre: uscire dal lavoro e non dover scappare a casa significa anche avere il tempo di vedere gli amici di sempre, passare del tempo con loro, incontrarsi per un cocktail o una cena. Approfittatene. Non capita sempre di potersi godere un bicchiere di birra o una pizza senza dover correre dietro a bimbi urlanti.
  • Andare al cinema: quando è stata l’ultima volta che siete state al cinema? Ecco. Vi siete risposte da sole!
  • Organizzare una serata romantica con il vostro compagno/marito: vale la domanda di cui sopra. Quando è stata l’ultima volta che siete usciti insieme, con calma, vi siete coccolati, avete cenato in un ristornate romantico, avete organizzato una serata tutta per voi?

E, ultimo consiglio: non sentitevi in colpa se vi godete un po’ di pace, silenzio e tempo da dedicare a voi stesse. Non togliete nulla ai vostri figli che si divertono al mare o in montagna con i nonni. E quando li vedrete, avrete solo una gran voglia e le energie per passare con loro del tempo di qualità

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;