10 regali davvero originali per un bebè

REGALI UTILI
Lettini:

  • Il lettino che si aggancia al letto: ne esistono diverse marche e modelli. Si tratta, in pratica, di vere e proprie culle che si agganciano alle sponde letto matrimoniale e consentono di allattare facilmente il bambino e di prendersene cura nei primi mesi di vita senza, di fatto, alzarsi dal. Il piccolo, inoltre, pur avendo uno spazio suo, rimane nel contesto del lettone di mamma e papà che per molti esperti è ritenuto, nei primi mesi, fondamentale per l’attaccamento. E’ particolarmente indicato per chi crede nel co-sleeping e per chi non ha molto spazio per mettere la culla.
  • Il lettino con la sedia a dondolo incorporata: una vera e propria culla che dondola per un maggiore rilassamento del bambino accessoriato con una sedia a dondolo incorporata che facilita alla mamma gesti come l’addormentare il piccolo o dargli da mangiare durante la notte.

Accessori per andare a spasso o per viaggiare:

  • La borsa che si trasforma in seggiolino per la pappa: una borsa contenitore che all’occorrenza si trasforma in seggiolino da montare sulle sedie per i bimbi che ancora non stanno seduti a tavola senza supporto. Comodo per chi esce spesso a fare cene o aperitivi e per chi non ha la possinilità, per ragioni di spazio, di avere in casa un seggiolone.
  • Il seggiolino portatotile ultracompatto: più che un seggiolino, una fascia che tiene il bambino quando è seduto a tavola. Poco più grande di un k-way, è perfetto per chi esce spesso a cena o a pranzo e per chi viaggia ma non vuole rinunciare alla comodità di dare da mangiare al bimbo tenendolo comodamente seduto al tavolo (universale, va bene per tutte le sedute).
  • Il maglione di mamma canguro: una vera e propria felpa in pile dotata di un enorme tasconde sul davanti che permette di posizionare il bebè (primissimi in mese) lasciando a casa passeggino o culla. Per chi ha voglia di muoversi facilmente in città e per i bambini che nasceranno nella stagione invernale.
  • Il passeggino che si mette in borsa: un passeggino light adatto dopo i 7/8 mesi che si riuchiude e diventa poco piùgrande di una borsa sportiva.

Per la casa:

  • La tutina per le pulizie domestiche: una divertente tutina dotata di ‘spazzole’ perfetta per i bimbi che iniziano a gattonare. Da lavare spesso per evitare che il bebè venga sommerso dalla polvere.
  • Il cucchiaino che eroga la pappa: un cucchiaino molto particolare che può essere riempito con le frutta o creme di cereali per semplificare la somministrazione delle prime pappe.
  • Il ciuccio con la chiusura di protezione: un regalo semplice che molte mamme apprezzarenno tantissimo. Un normale ciuccio attrezzato, però, con un coperchio che permette di isolare la parte in gomma dall’ambiente.
  • La tovaglia da colorare: un’enorme tovaglia con tantissimi disegni (contorno nero su sfondo bianco) disegni da colorare con appositi pennarelli che si cancellano lavandola.

Categorie:

Gravidanza
Neonato
Terzo trimestre

Cosa ne pensi

;