2019: le nuove attrazioni per famiglie nel mondo

Indecisi sulla meta per le vacanze estive? Se la vostra intenzione è quella di valicare i confini nazionali e dirigervi verso una destinazione europea o extra-continentale, di seguito l’elenco di attrazioni redatto da Lonely Planet che rappresentano una novità per il 2019.

EUROPA

HOME OF THE BRICK – DANIMARCA
Per tutti i fan del mattoncino colorato, un’attrazione da non perdere assolutamente. Home of the Brick è il museo del Lego nato in Danimarca e pensato da una parte per raccontare la storia e la cultura del Lego nel corso del tempo, dall’altro per offrire ai visitatori uno spazio, concepito secondo tutte le regole del design e dell’architettura moderna, in cui sperimentare e imparare giocando. Diviso in zone tematiche, infatti, permette di organizzare il tour in base alle proprie esigenze e ai propri interessi con tantissimo spazio dato alla creatività.

DIPPY IN TOUR – GRAN BRETAGNA
Dippy è il diplodoco più famoso del Museo di Storia Naturale di Londra. Visitato, fotografato e amato da tutti i bambini che hanno avuto l’occasione di passare per la capitale britannica, Dippy nel 2019 ha deciso di farsi conoscere anche altrove.
Se, quindi, vi trovate a Newcastle (18 maggio – 6 ottobre), Cardiff (19 ottobre – 26 gennaio 2020) o Glasgow (22 gennaio – 6 maggio) nei prossimi mesi, non perdete l’occasione di andare a conoscerlo.
La sua mole e la sua storia che arriva dalla preistoria vi cattureranno.

TAYTO PARK – IRLANDA
In apertura ad aprile 2019, arriva al Tayto Park a circa un’ora d’auto da Dublino, la prima scuola guida per bambini realizzata in collaborazione con Nissan. Si tratta di una novità assoluta sia per l’Irlanda sia, più in generale, per l’Europa: la Nissan Driving School, infatti, offre ai più piccoli la possibilità di apprendere le regole della strada e mettere alla prova le proprie abilità al volante su un circuito appositamente realizzato a questo scopo. Al termine delle lezioni, i bambini riceveranno la loro patente di guida da sfoggiare con amici e compagni.

BEAR GRYLLS ADVENTURE – GRAN BRETAGNA
Più che un parco avventura, un parco del coraggio. Qui, infatti, è possibile cimentarsi in alcune delle più adrenaliniche esperienze della vita come, per esempio, scalare le pareti che riproducono quelle del Monte Everest, fare immersioni subacque come veri e propri sub, sperimentare l’ebbrezza del volo o, semplicemente, mettere alla prova i propri limiti in situazioni estreme di pericolo.
Il parco è rivolto a bambini dai 13 anni in su. Che abbiano, però, il fegato di non mollare mai.

CENTRO AMERICA

PARCO NAZIONALE DEI BRADIPI – COSTA RICA
All’interno del Parco Nazionale del Vulcano Arenal, in Costa Rica, si trova un resort di lusso che si chiama Nayara Hotel. Qui, nel bel mezzo di una foresta lussureggiante, sono stati recentemente piantati oltre 300 alberi di cecopria in modo da ospitare una nuova comunità di bradipi. Per i bambini senz’altro un’esperienza unica poter vedere da vicino animali così particolari che vivono liberamente in un contesto loro familiare.

ASIA

KIDZANIA – QATAR
Kidzania è una vera e propria città in cui i bambini possono gironzolare tranquillamente sperimentando diverse professioni e opportunità urbane in uno spazio sicuro e protetto (sotto agli 8 anni è necessaria la presenza di un adulto).
Presente in diversi Paesi in giro per il mondo, Kidzania aprirà nel 2019 a Doha in uno spazio di 5500 mq interamente pensati e progettati per accogliere imbi dagli 1 ai 14 anni. Tra le varie attività tra cui i piccoli possono cimentarsi, la possibilità di frequentare una scuola d’arte o l’accademia areonautica, scalare un palazzo, gestire un salore di bellezza, occuparsi di business per una grande multinazionale, lavorare in una boutique di moda, diventare pompieri o autusti, lavorare in radio o in uno studio televisivo, frequentare l’Università, fare ricerca scientifica, lavorare in un Drive-in…

Visualizza questo contenuto su

MONOPOLI HOTEL – KUALA LUMPUR
Aprirà i battenti nella primavera 2019 a Kuala Lumpur, in Malesya, il primo Monopoli Hotel del mondo. Ospitato presso l’M101 Bukit Building, sarà un hotel a 5 stelle con 225 camere tutte ispirate al famoso gioco da tavolo e un’atmosfera da Grande Gatsby anni Venti con grandi saloni scintillanti e arredi Art Decò.

AUSTRALIA

LIVE WIRE PARK
– VITTORIA
D’accordo. L’Australia non è esattamente dietro l’angolo e non è proprio abbordabile per tutti. Se, però, per caso, qualcuno dovesse capitare dalle parti di Vittoria, da non perdere assolutamente, il Live Wire Park, il parco ecosostenibile rivolto a bambini dai 7 ai 15 anni per mettere alla prova il proprio coraggio e cimentarsi nel percorso che prevede il superamento di 26 ostacoli tra ponti sospesi e alberi da raggiungere.
Sempre Lonely Planet suggerisce, poi, a chi si trova da quelle parti, di non perdersi un tuffo sulla spiaggia di Lorne, lungo la strada costiera di Great Ocean Road.

Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;