3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale
Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.
Un libro stupendo, pieno di dettagli e grafiche divertentissime, per bambini appassionati di pirati e bucanieri che adorano perdersi nei labirinti della loro fantasia. I colori sono vivi e accesi e ogni pagina è un’avventura: tantissimi labirinti, infatti, raccontano il mondo dei pirati da una prospettiva totalmente diversa e ogni pagina è un gioco senza fine. Perfetto per bimbi dai 5 anni in su.
Protagonista l’infinitamente piccolo, il minuscolo microbo, raccontato in modo poetico, con illustrazioni evocative, in una narrazione avvincente che spiega come il microbo sia ovunque, riprodotto in miglia e miglia di esemplari, in grado di vivere ovunque e in qualunque condizione atmosferica, mangiando di tutto attraverso la pelle e trasformando tutto quello che viene mangiato in qualcosa d’altro. I microbi, dunque, non sono solo quelli che ci fanno ammalare, racconta l’autore, ma i minuscoli organismi che ci permettono di vivere.
Il Cavalliere Coraggio è un libro game. Di quelli che leggevamo da bambini passando da una pagina all’altra, cercando sempre di capire in anticipo dove saremmo andati a finire in anticipo. Qui il bambino è protagonista e fa le veci del cavalliere fifone che ha perso il coraggio accompagnandolo tra mille pericoli e avventure nel tentativo di ritrovarlo. Un libro pieno di possibilità da leggere più e più volte senza annoiarsi mai. Le illustrazioni ricordano le pitture mediavali con una forte dominante di colore scuro, il colore della paura che attanaglia il cavalliere.
Cosa ne pensi